Digital

Lubiam, nuovo look online grazie ad AQuest

L'agenzia ha rimodellato l’immagine digitale dell'azienda attiva nel menswear sartoriale d'alta gamma, rendendo il portale uno spazio coinvolgente, in grado di stupire e dare risalto all'identità dell'azienda.
Lubiam, azienda attiva nel menswear sartoriale d'alta gamma, è una delle rare realtà italiane del settore la cui conduzione è ancora in mano alla famiglia del suo fondatore, Luigi Bianchi, oggi arrivata alla quarta generazione.

Nel 2011 ha celebrato il proprio centenario: in un secolo di lavoro e di successi, all'insegna dell'eccellenza e del 
Made in Italy, Lubiam si è dimostrata capace di reinventare continuamente se stessa ed i propri prodotti, ma senza dimenticare la propria storia.

Ed è proprio in quest'ottica che, alla fine del 2013, si è deciso di rinnovare l'immagine dell'azienda anche su Internet, superando gli ostacoli imposti dal precedente sito web, troppo poco fruibile e interattivo. 

In pochi mesi AQuest ha rimodellato l’immagine digitale di Lubiam realizzando un nuovo sito internet: http://www.lubiam.it, lanciato a gennaio 2014.

L’agenzia aveva l’importante compito di trasformare un sito graficamente piacevole ma privo d’interazione con l’utente in uno spazio coinvolgente, in grado di stupire e dare risalto all'identità dell'azienda. Grazie alla linearità, alla semplicità e all'eleganza della soluzione 'su misura' progettata da AQuest, Lubiam è riuscita nel suo intento, ottenendo la trasformazione in termini tecnologici delle proprie esigenze con risultati diretti sulla visibilità che proviene dal sito e sulle richieste dei consumatori finali.

"Siamo davvero soddisfatti della nostra scelta. AQuest è riuscita a emergere con una proposta diversa, innovativa e all'avanguardia. Praticamente tutto ciò che volevamo - ha dichiarato Ilaria Riva, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Lubiam -. Il nostro sito si è trasformato da vetrina delle nostre collezioni a supporto di business in grado di far aumentare la brand awareness e le vendite".

SP