
Digital
LuisaViaRoma affida a Webranking, dopo gara, la consulenza di International SEO
LuisaViaRoma, retailer di lusso online dal 1999, è uno dei primi ecommerce fashion italiani che a partire dal 2008 ha fatto sì che il suo core business fosse proprio il suo store online.
Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza online del brand, LuisaViaRoma si è affidata all’esperienza di Webranking che in ambito SEO gestisce da oltre 20 anni progetti internazionali fashion e retail raggiungendo un alto livello di know how su piattaforme ecommerce.
Webranking andrà quindi a gestire un progetto multicountry con l’obiettivo di fornire una precisa consulenza tecnica per consentire la corretta accessibilità al sito da parte del motore di ricerca e rendere il sito ottimale per la navigazione dell’utente.
“LuisaViaRoma rappresenta uno degli esempi digitali più virtuosi d’Italia: per noi è davvero una grande opportunità poter gestire a livello SEO un progetto così sfidante. La forte sinergia e fiducia instauratasi tra agenzia e cliente permette di procedere al meglio nella gestione delle attività quotidiane e nello scambio di informazioni con risultati concreti e visibili in poco tempo. Ogni giorno ci confrontiamo con il team SEO interno di LuisaViaRoma
dando supporto anche per temi di analytics, IT e UX. È davvero un progetto in continua crescita.” spiega Giacomo Capra, Digital Marketing Director di Webranking.
“Ci siamo affidati a Webranking per affrontare alcune criticità per noi centrali nel processo di internazionalizzazione del nostro ecommerce. Grazie alla loro esperienza nel settore fashion e luxury internazionale ci aspettiamo di portare avanti la nostra attività supportati da una consulenza di alto livello e competenza" continua Nicola Antonelli, Web Project Manager di LuisaViaRoma.

