UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Mail Boxes Etc. lancia una campagna internazionale realizzata in collaborazione con Different

"Insieme diamo forma al tuo business" è la nuova campagna lanciata per rafforzare la presenza sul territorio globale con l’apertura di nuovi Business Solutions Center MBE. La campagna, attiva a livello globale fino alla fine di ottobre, sfrutta una strategia digitale multicanale, che include social media, pubblicità online e media verticali specializzati nel franchising.
Mail Boxes Etc. ("MBE"), piattaforma commerciale che fornisce soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati, annuncia una nuova campagna internazionale pensata per attrarre e supportare imprenditori interessati ad avviare la propria attività, aprendo nuovi Centri Servizi MBE.
 
Con questa campagna, Mail Boxes Etc., che ha consolidato anno dopo anno la sua presenza internazionale con oltre 1.820 sedi attive in tutto il mondo - tra i 3.190 Business Solutions Center che rappresentano l'intero gruppo MBE Worldwide - punta a espandere ulteriormente la propria presenza globale e fornire un supporto completo ai franchisee, consentendo loro di offrire servizi aziendali di alto livello nelle loro comunità locali.
 
Questa campagna sottolinea l'impegno di MBE nel promuovere la crescita imprenditoriale e nel fornire soluzioni a valore aggiunto alle piccole e medie imprese (PMI) in tutto il mondo.
 
In Europa, il settore del franchising continua a dimostrare una forte presenza e una notevole capacità di adattamento. Secondo un recente rapporto*, il mercato del franchising serve un bacino di 450 milioni di consumatori in 28 paesi, dove operano oltre 8.500 marchi. Parallelamente, il settore delle spedizioni e della logistica sta registrando una crescita significativa, trainata dall'espansione dell'e-commerce e dalla crescente domanda di soluzioni logistiche efficienti e personalizzate. Infatti, secondo ricerche**, entro il 2040, il 95% degli acquisti avverrà online.
 

La campagna di Mail Boxes Etc., sviluppata in collaborazione con l'agenzia creativa Different, risponde alla crescente richiesta di soluzioni aziendali complete in un contesto sempre più interconnesso e digitale. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle spedizioni e della logistica, Mail Boxes Etc. offre un modello di franchising collaudato, arricchito da un programma completo di formazione e supporto continuo. Fondata sui pilastri dell'affidabilità, dell'innovazione e dell'impegno nel supportare gli imprenditori, Mail Boxes Etc. mira ad attrarre un gruppo diversificato di profili  motivati. La campagna è rivolta sia a uomini che a donne con esperienza imprenditoriale nell'ambito delle spedizioni e della logistica, ma anche a chi desidera intraprendere una carriera indipendente e flessibile all'interno di una rete globale di professionisti.

 
"Entrare a far parte della nostra rete globale significa poter contare sulla nostra esperienza e supporto nel settore delle spedizioni e della logistica, diventando un punto di riferimento per le piccole e medie imprese e i clienti privati, in un mercato in forte crescita", afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di MBE Worldwide "Il filo conduttore della campagna è un portachiavi simbolico, che permette ai futuri imprenditori di aprire la porta verso un nuovo percorso professionale basato su indipendenza, flessibilità e adattabilità, con Mail Boxes Etc. al loro fianco in ogni fase del percorso".
 
La campagna, attiva a livello globale fino alla fine di ottobre, sfrutta una strategia digitale multicanale, che include social media, pubblicità online e media verticali specializzati nel franchising.
 
Per conoscere i piani di sviluppo della rete MBE in Italia, Mail Boxes Etc. ha organizzato un webinar live intitolato "Il Franchising MBE e i vantaggi della proposta multiservizio" in programma per giovedì 26 settembre alle ore 17:00. L'evento rappresenta un'opportunità preziosa per chi desidera avviare una propria attività all'interno della rete MBE, così come per già imprenditori interessati a nuove opportunità di investimento. Qui il link per registrarsi all'appuntamento.