Digital

Maria Tatsos nuova responsabile di Elle.it

La giornalista, che vanta esperienze in Gruner und Jahr/Mondadori, dove ha diretto l’ufficio centrale del mensile femminile Vera e il magazine Top Girl, è ora alla guida del sito del mensile Hachette Rusconi che conta 907.000 utenti unici.
Maria Tatsos (nella foto) è la nuova responsabile di Elle.it, il sito del mensile Hachette Rusconi che con 907.000 utenti unici è nel web femminile tra i più visti in Italia. Con una laurea in scienze politiche e una passione per le lingue straniere (madre lingua greca, conosce anche l’arabo, il russo e il giapponese), dal 1985 si è dedicata al giornalismo e ha lavorato come free lance per varie testate, quotidiani e periodici.

Nel 1991 entra in Gruner und Jahr/Mondadori come praticante e nel 1995 diventa responsabile dell’ufficio centrale del mensile femminile Vera. In parallelo ha scritto due libri e ha collaborato con diversi quotidiani su temi di economia e consumi. Nel 1997 riceve l’incarico dall’editore di studiare un nuovo mensile femminile per giovani e nel 1998 esce in edicola Top Girl.

Ha diretto la testata e il relativo sito fino al 2008. Dal 2008 ad oggi è stata giornalista free lance, anche per Elle, ha svolto attività di consulenza culturale per un museo e ha creato un suo blog su tematiche culturali legate in particolare all’Asia e al cinema.

SP