Digital
Maxus porta Jeep su ViaMichelin con il video wallpaper takeover e Hi-media
Il video, prodotto per promuovere la nuova Jeep Grand Cherokee, è in formato video wallpaper takeover, composto da un video in trasparenza che copre tutta la schermata e un takeover statico che appare allo scomparire dello stesso wallpaper.
Il gruppo multimediale online Hi-media attivo nella monetizzazione dell'audience Internet, annuncia la realizzazione del primo video wallpaper takeover. In collaborazione con l'agenzia media Maxus e Viamichelin, il video è stato prodotto per promuovere la nuova Jeep Grand Cherokee.Il formato video wallpaper takeover è innovativo ed è composto da un video in trasparenza che copre tutta la schermata e un takeover statico che appare allo scomparire dello stesso wallpaper. Gli utenti inoltre possono rivedere il filmato semplicemente cliccando sul tasto 'reply' o 'open video' posizionato all'interno del medium rectangle: in questo caso il video non apparirà più in background ma all'interno dello stesso takeover. Si tratta della prima volta che questo formato viene sviluppato e messo online su Viamichelin Italia (www.viamichelin.it).
Federico de Nardis, Amministratore Delegato di Maxus, ha sottolineato: "Da quando il digitale ha cambiato le regole del gioco, la nostra capacità di fare consulenza e costruire servizi per i clienti ha cominciato a seguire regole diverse. Prima il centro media aveva un ruolo forte, ma marginale: oggi i confini dettati dalla definizione dell'agenzia sono molto più sottili e il know-how è sempre più trasversale. Sono le idee e le strategie ad essere al centro, quindi chi ha la mentalità più dinamica risulta vincente anche agli occhi del cliente. Questa consapevolezza è ben radicata nei team di Maxus, ed ecco perché ancora una volta portiamo in Italia una prima assoluta: il video wallpaper takeover, realizzato da Hi-media".
EC

