Digital

McDonald's e Leo Burnett invitano a condividere il Tasty Basket

La campagna digital, a cura di OMD, si articola in diversi formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

Da McDonald’s è arrivato il nuovo il Tasty Basket: il prodotto pensato per essere condiviso. Ed è proprio la condivisione a dare vita alla campagna digital ideata da Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Sei video dal tono ironico richiamano i filmati che tutti noi, nostro malgrado, ritroviamo nei nostri cellulari e sui nostri wall - dalle catene alle poesie, passando per i gattini, le “k” e i TVB - per poi atterrare sul nuovo Tasty Basket e sulla line: “Se proprio devi condividere qualcosa, condividi questo”.

I video sono protagonisti della campagna digital, a cura di OMD, che vede presenti formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, e sono attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

 

Link ai video:

Video1

Video2

Video3

Video4

Video5

Video6

Campagna: Tasty Basket

Cliente: McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Web&;Digital Specialist: Sonia Giavina

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Matteo Dorizzi

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Team Designer: Nicola Giordani, Stefano Falconi

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Manager: Mila Del Sarto

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer: Giulia Linguanti

Centro Media: OMD

 

EC