UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Mediacom firma per Audi la prima logout experience di Facebook

Per la prima volta in Italia e nel settore automotive in Europa, gli utenti verranno coinvolti nella comunicazione del brand di Ingolstadt anche dopo il loro logout dal social network. A cura dell’agenzia media anche la pianificazione della campagna istituzionale su TV, stampa, cinema e media interattivi.
MediaCom e Audi diventano i primi player del mercato italiano a comunicare grazie alla logout experience di Facebook, il nuovo formato che permette di intercettare gli utenti anche dopo il loro logout dal social network. Online da oggi fino al 20 aprile e primo caso anche in Europa sul settore automotive, l’attività realizzata da MediaCom si inserisce nella campagna brand istituzionale 'All’avanguardia della tecnica' e consente di comunicare i valori Audi tramite un video di grandi dimensioni nella logout page di Facebook, oltre ad accedere alla fanpage della Casa di Ingolstadt.   (Nella foto Attilio Redivo, Ad Mediacom)

La pianificazione di MediaCom per Audi include anche il formato targetblock. Fino al 20 aprile, gli utenti vedranno l’annuncio sulla destra durante la loro navigazione in Facebook e, cliccando sulla pubblicità, potranno visualizzare il video Audi direttamente in overlayer e collegarsi alla fanpage.

L’attività pubblicitaria sugli adulti +18 nel social network si affiancherà alle altre iniziative della campagna istituzionale, on air da metà aprile fino alla fine di maggio su tv, quotidiani, periodici, cinema, applicazioni per tablet e mezzi digitali con un target maschile dai 30 ai 54 anni.

Tre saranno i concetti comunicati durante la campagna istituzionale di Audi: la tecnologia di costruzione leggera che realizza automobili sempre più leggere e performanti (ultra), la connettività multimedia per l’intrattenimento e l’infotainment durante il viaggio (connect) e la tecnologia della mobilità elettrica che non limita il piacere di guida tipico di ogni Audi (e-tron).


EC