Digital
Mediacom e Softec insieme per migliorare la comunicazione con il consumatore
Tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet, importati in Italia da Mediacom, avranno pre-installata l’app DesktopMate di proprietà di Softec, che permetterà agli utilizzatori di accedere con facilità a tutta una serie di servizi. In questo modo l’utente potrà accedere facilmente a tutte le funzioni che agevolano l’usabilità del dispositivo e che Mediacom potrà instaurare un canale di comunicazione privilegiato con i propri clienti.
Cosa succede quando uno dei principali vendor di smartphone e tablet e una tra le principali aziende specializzate in marketing online si incontrano? Accade che si uniscono le competenze per dare vita a progetti interessanti che migliorano la user experience degli utenti.È questo quello che hanno in mente Mediacom e Softec, che hanno stretto una partnership importante. Tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet, importati in Italia da Mediacom, avranno pre-installata l’app DesktopMate di proprietà di Softec, che permetterà agli utilizzatori di accedere con facilità a tutta una serie di servizi.
Ad esempio, sarà possibile firmare la versione digitale della garanzia dell’apparecchio, sfogliare il manuale di istruzioni, visualizzare un tour interattivo sul funzionamento del device, trovare il centro di assistenza più vicino, ricevere informazioni promozionali in tempo reale e consultare il panel di accessori a disposizione per il proprio apparecchio.
Questo vuol dire che l’utente potrà accedere facilmente a tutte le funzioni che agevolano l’usabilità del dispositivo e che Mediacom potrà instaurare un canale di comunicazione privilegiato con i propri clienti.
Softec, negli anni, ha perfezionato la soluzione DesktopMate, rendendola un potente strumento di marketing digitale adatto a soddisfare le esigenze dei consumatori e migliorare la qualità dei servizi che Mediacom potrà offrire a propri clienti. L’iniziativa è partita su i nuovi device che l’azienda sta producendo per la commercializzazione e sarà subito attiva anche per chi possiede già uno smartphone e/o un tablet Mediacom, basterà scaricare dall’Application Store (Google Play) la relativa la App denonimata 'Mediacom Desk'.
SP

