Digital

Mediamond digital talks: l'importanza del digitale nel settore design

Il 6 giugno la concessionaria ha incontrato alcune tra le principali aziende e agenzie del settore arredamento per parlare di digitale. La struttura  guidata da Davide Mondo ha voluto mettere la competenza dei propri esperti di Marketing e Innovation a disposizione di oltre cento operatori di questo mercato. Il perimetro digitale della società è in continua crescita e conta oggi 20,4 milioni di utenti/mese, con 49 brand verticali presenti nel network. In termini di copertura, la reach mensile è del 72% sulla popolazione digitale italiana (fonte: Audiweb View Tda). Per il settore arredamento i veicoli stampa di Mediamond mantengono un posizionamento premium sul mercato, in grado di intercettare complessivamente un terzo delle pagine pubblicitarie del segmento living.
Il 6 giugno  Mediamond ha incontrato alcune tra le principali aziende e agenzie del settore arredamento per parlare di digitale. La concessionaria ha voluto mettere la competenza dei propri esperti di Marketing e Innovation a disposizione di oltre cento operatori di questo mercato.

Nell’incontro-workshop sono state illustrate alcune delle opportunità pubblicitarie che i prodotti digitali offrono, customizzate per uno dei mercati più parcellizzati esofisticati, quello del design. La mattinata si è conclusa con alcuni esempi pratici diutilizzo del mezzo, modulati a seconda degli obiettivi che le aziende del settorearredamento possono concretamente trovarsi ad affrontare.

 “L’evento di oggi è nato in risposta ad un’esigenza espressa da molti clienti per i quali la stampa rimane un mezzo imprescindibile e che dimostrano un sempre maggior interesse per la comunicazione digitale. Abbiamo così potuto raccontare come Mediamond può rispondere ad esigenze concrete, alla luce di un portafoglio sempre più importante e complesso”, commenta Flora Ribera, vice direttore generaleliving di Mediamond.

Positivo anche il commento di Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. “Il ruolo delle concessionarie di pubblicità è molto cambiato in questi anni. Per Mediamond questo appuntamento è un’apertura a condividere con i nostri clienti il percorso in un ambito, quello dell’adv digitale, che continuamente offre nuove opportunità. Inoltre, incontrare le aziende in questo contesto significa anche mettersi in ascolto e recepire quali sono le necessità dei mercati specifici, per offrire un servizio sempre efficiente.”

Il perimetro digitale di Mediamond è in continua crescita e conta oggi 20,4 milioni di utenti/mese, con 49 brand verticali presenti nel network. In termini di copertura, questo numero si traduce in una reach mensile del 72% sulla popolazione digitale italiana (fonte: Audiweb View Tda).

Nello specifico, per il settore arredamento i veicoli stampa di Mediamond mantengono un posizionamento premium sul mercato, in grado di intercettare complessivamente un terzo delle pagine pubblicitarie del segmento living (fonte:Nielsen 2016).