Digital

Mediaset presenta “Impossibile”, il nuovo podcast originale condotto da Matteo Bortolotti che esplora i luoghi più misteriosi d'Italia

On-air da martedì 4 novembre il nuovo podcast originale in 8 episodi dedicato all'esplorazione dei luoghi più misteriosi del Paese: da abbazie leggendarie a ville abbandonate, fino a storie di UFO e presenze ultraterrene. Il podcast combina interviste a esperti e studiosi con una prospettiva critica e razionale.

Da martedì 4 novembreMediaset lancia “Impossibile”, il nuovo podcast originale in 8 episodi che esplora i luoghi più misteriosi del Paese: abbazie e castelli leggendari, ville abbandonate, chiese ricche di simbologie occulte e persino storie di UFO e presenze ultraterrene.

A guidare il racconto è Matteo Bortolotti, scrittore, autore televisivo e divulgatore. In ogni episodio, interviste a esperti, studiosi e persone legate a quei luoghi permettono di interrogare la storia e la scienza per tentare di dare risposte all’inspiegabile.

Michelangelo Coltellifondatore del progetto di fact-checking BUTAC – Bufale Un Tanto al Chilo, interviene in ciascuna puntata offrendo una lettura critica e razionale dei fenomeni raccontati: dalla “vera” spada nella roccia conservata a Chiusdino, alle leggende del castello di Azzurrina, dalle tracce alchemiche del Cristo Velato di Napoli ai celebri avvistamenti in Toscana.