Digital

Melismelis firma il nuovo sito dei Materassi Pirelli

Look sofisticato, interattività e ricchezza di contenuti sono le parole chiave del nuovo spazio online dei materassi Pirelli. Il look&feel del sito strizza l’occhio al fascino del mitico The Cal, il calendario Pirelli sinonimo di fotografia d’autore ed erotismo. Il sito presenta tutta la rinnovata gamma e guida il consumatore in un percorso interattivo per scegliere il materasso più giusto.
Melismelis ha studiato e realizzato il nuovo sito www.materassipirelli.com. Look sofisticato, interattività e ricchezza di contenuti sono le parole chiave del nuovo spazio online dei materassi Pirelli.

Il look&feel del sito strizza l’occhio al fascino del mitico The Cal, il calendario Pirelli sinonimo di fotografia d’autore ed erotismo. Molte delicate e sensuali immagini in bianco e nero caratterizzano infatti tutte le sezioni del sito.

Materassipirelli.com vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti 'da sogno'. Il sito presenta tutta la rinnovata gamma Pirelli e guida il consumatore in un percorso interattivo per scegliere il materasso più giusto per le proprie esigenze e abbinarlo in modo corretto agli altri prodotti della collezione, come reti, basi e cuscini. Molte altre informazioni sulla scienza del riposo, i vantaggi del lattice, le tecniche di produzione e le tecnologie utilizzate, completano il sito.

"Per lo studio del nuovo sito, ci siamo calati nei panni del consumatore e abbiamo analizzato attentamente tutti i siti dei concorrenti. Difficoltà di navigazione e grafica confusa sono molto diffusi. E inoltre spesso è impossibile capire le differenze tra i vari prodotti offerti e manca quasi sempre una guida per aiutare il pubblico a scegliere il materasso più adatto - spiega Federico Broggi, account director di Melismelis - Il sito dei materassi Pirelli è invece pensato per facilitare la navigazione tra i diversi contenuti ed offrire un’esperienza assolutamente personalizzata".

Una delle vere novità del sito risiede nell’interazione con i visitatori. Nella sezione Guida alla scelta, per esempio, è possibile inserire parametri quali peso, altezza e sensibilità al calore per poter essere guidati nella scelta del materasso più adatto alle proprie caratteristiche. Per ogni visitatore viene stilata una classifica dei modelli più confortevoli e, una volta individuato il materasso più adeguato, il sistema suggerisce anche quale rete abbinarvi. E nel caso di ulteriori dubbi, è stata creata una sezione in cui poter confrontare i vari materassi, in base a parametri specifici quali il tipo di rivestimento, l’imbottitura, la portanza, la sfoderabilità, le misure disponibili e molto altro ancora.

SP