Digital

Meta, con "Discovery Commerce", racconta il futuro dell'e-commerce nel podcast firmato Chora Media

Una serie contenuti sonori per raccontare i nuovi scenari del commercio online con le voci e le esperienze dirette delle aziende leader di settore. In quattro episodi a cadenza mensile, prende vita una narrazione dedicata ai professionisti che lavorano con l'e-commerce. Dal 29 luglio il primo episodio disponibile sulle principali piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).

A partire da marzo 2020 il commercio online è cresciuto ed evoluto in maniera sempre più marcata, fino alla nascita di nuovi paradigmi.

Per fare chiarezza su queste dinamiche emergenti, Chora Media in collaborazione con Meta presenta “Discovery Commerce”, la nuova serie podcast che guarda al futuro dell'e-commerce.

Gianluca Diegoli, esperto di digital marketing, insieme a Wintana Rezene, conduttrice televisiva e radiofonica, indagano come sono cambiate e come cambieranno ancora le abitudini di consumo delle persone. Lo faranno aiutati da chi queste trasformazioni le vede ogni giorno: le imprese. Ogni puntata, infatti, ospita una figura manageriale di un'azienda, italiana o internazionale.

Nel corso di 4 episodi da circa 20 minuti, prende vita una narrazione che aiuta a comprendere come i nuovi scenari digitali stanno evolvendo le strategie di comunicazione dei brand, e quali saranno i prossimi trend nel futuro.

Ad arricchire la conversazione del primo episodio è Massimo Bellato, Head of Digital Marketing di Esselunga, che racconta il comparto peculiare della GDO sottolineando la centralità delle strategie digitali, combinate a una grande attenzione per l'aspetto umano che sta alla base della relazione con il consumatore.

Il primo episodio di ”Discovery Commerce”, nuova serie podcast di Chora Media in collaborazione con Meta, è disponibile dal 29 luglio sulle principali piattaforme audio free(Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).