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Missione Rigenerazione: al via la nuova campagna di Levissima con Fabio Volo e We Are Social

Prodotta da Indiana Production, la campagna, un documentario per InstagramTV in tre episodi, è un percorso in tappe in cui il testimonial esplora il territorio da cui ha origine l’acqua del brand e scopre l’universo legato a Regeneration, il progetto aziendale per la sostenibilità sociale e ambientale. La diffusione social, pianificata da Dentsu, è online dal 28 settembre con il primo episodio sui canali social del marchio, e proseguirà con altri due nelle successive due settimane.

Fabio Volo è il protagonista di Missione Rigenerazione, nuova campagna social di Levissima. Il suo viaggio ad alta quota in Valtellina, nei luoghi da cui ha origine l’acqua Levissima, parte dal Parco Nazionale dello Stelvio e giunge fino alla cima di un Ghiacciaio.

Volo andrà alla ricerca del vero significato di Rigenerazione, il senso di rinvigorimento che solo la montagna sa trasmettere e che l’acqua Levissima porta alle persone grazie alla forza della sua purezza.

Disponibile dal 28 settembre con la pubblicazione del primo episodio sui canali social di Levissima, la campagna è firmata da We Are Social e prodotta da Indiana Production.

Levissima sceglie Fabio Volo come protagonista per questa campagna con l’obiettivo di diffondere in maniera più ampia messaggi di sensibilizzazione, dalle tematiche di salvaguardia ambientale albenessere della persona, grazie a una più stretta connessione con la natura. Grazie al talent, la rigenerazione e la sostenibilità ambientale sono trattate con il tono di voce ironico e coinvolgente che lo contraddistingue, contribuendo ad avvicinare i temi alla quotidianità delle persone.

Il documentario per InstagramTV vedrà Fabio Volo protagonista di un percorso in tre tappe, con cui  far conoscere Regeneration, il progetto che sigla l’impegno di Levissima a favore della salvaguardia dell’ambiente, e coinvolge l’intera filiera di produzione e la valorizzazione del territorio con il suo capitale naturale: la tutela e la preservazione dei ghiacciai, la gestione responsabile della risorsa acqua, il rispetto della biodiversità e la continua ricerca di innovazioni per la riduzione dell’impatto ambientale.

Durante il viaggio Volo incontrerà tre personalità che si occupano dello studio e della tutela della natura di quei luoghi.

Nel primo episodio, dal titolo “Rigenerante come un tuffo nella natura”, Fabio Volo incontrerà Luca Pedrotti, Coordinatore scientifico del Parco Nazionale Dello Stelvio, e con lui si immergerà nella natura per concentrarsi sull'importanza della cura dell'ambiente e della biodiversità al fine di creare un impatto positivo sul mondo e sulla propria vita quotidiana.

Nel secondo episodio, dal titolo “Rigenerante come una passeggiata in montagna”, l’artista scoprirà invece i benefici di una camminata in montagna insieme a Magda Zani, Accompagnatore di media montagna, che lo condurrà in un'esperienza di trekking sfidante, grazie alla quale avrà modo di assaporare il gusto della fatica e della soddisfazione, e di discutere dell'importanza di uno stile di vita attivo.

Nel terzo episodio, dal titolo “Rigenerante come la purezza di un Ghiacciaio”, il percorso si concluderà direttamente sul Ghiacciaio, che Fabio Volo avrà la possibilità di esplorare con Guglielmina Diolaiuti, Professoressa di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università degli Studi di Milano. La glaciologa ha già collaborato con Levissima per realizzare il “Nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani”, un vero e proprio inventario che riporta dati e informazioni su tutti i 903 ghiacciai delle montagne italiane. Insieme scopriranno cosa significa veramente rigenerazione e perché è così importante per tutti noi.

Attraverso le riprese in soggettiva, gli utenti potranno vivere Missione Rigenerazione come se fossero al fianco di Fabio Volo. Il trattamento consente l’interazione tra il protagonista, i suoi ospiti e la camera, ricreando la presenza di una terza persona in cui gli spettatori potranno immedesimarsi come se fossero davvero in Valtellina.

La campagna social, pianificata da Dentsu, è online dal 28 settembre con il primo episodio sui canali social di Levissima e al link levissima.it, e proseguirà con altri due nelle successive due settimane. I contenuti saranno disponibili sui canali social ufficiali di Levissima. 

 

Credits:

Credits We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli

Senior Creative: Paola Cantella

Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Editor: Federica Mordini

Head of Client Service: Miguel Lima

Account Director: Elisabetta Andreoli, Mara Bonavoglia

Account Manager: Giulia Parisi

Account Executive: Ilenia Costa

Writer: Michela Barbone

Credits Indiana Production

Executive Producer: Karim Bartoletti

Senior Producer: Silvia Bergamaschi

Production Manager: Antonio Mastellone

Director: Tobia Passigato

Cinematographer: Fabrizio Accettulli

Post Producer: Alga Pastorelli / Deborah Veronese

Editor: Simone Moraca / Alessandro Boscaglia

Post Production Audio: Sample

Colorist: Lorenzo Ameri

Creative Research: Giampaolo Rossi