Digital

Motor Show 2010 illumina il semaforo di verde sul web

Hibo Best Union Company hanno annunciato il debutto di una campagna digital per l'evento degli appassionati di motori che si terrà Bologna Fiere dal 4 al 12 dicembre. Inoltre, è da poco scaricabile su App Store l'applicazione per smartphone per iPad e iPhon ed è disponibile anche nella versione per BlackBerry
Hibo, Digital Company specializzata in contenuti e comunicazione sui new media, e Best Union Company, azienda operante nel settore della realizzazione e commercializzazione di sistemi integrati di ticketing e controllo accessi, annunciano il debutto di una campagna digital per il Motor Show 2010. Il progetto, che si avvale degli strumenti e delle potenzialità messe a disposizione dal Web 2.0, comunica l'evento in modo nuovo, più diretto a rafforzare il rapporto con gli appassionati di motori.

La presenza digitale di Motor Show è organizzata attraverso una serie di piattaforme editoriali e di conversazione che fino al 4 dicembre, giorno di apertura dei cancelli, scriveranno il diario di bordo della manifestazione.

Cuore della comunicazione 2.0 del nuovo Motor Show 2010 che si terrà a Bologna Fiere dal 4 al 12 dicembre, è il blog ufficiale, blog.motorshow.it, che raccoglie le notizie principali con focus su news, anteprime, approfondimenti, interviste, foto, rubriche a tema, video e novità.

A sostegno del progetto, è iniziata una campagna social media pensata per condividere con quanti più appassionati possibile contenuti e curiosità, informando, intrattenendo e conversando sulle principali piattaforme di social networking.

Su Facebook, da poco più di un mese è attiva la pagina ufficiale di Motor Show, già animata da oltre un migliaio di persone, che utilizzano questo hub per scovare commenti, foto, video, notizie, discussioni e sondaggi. Su YouTube e Flickr trovano spazio i filmati e le immagini più rappresentativi di questi 35 anni di Motor Show. Twitter interagisce in tempo reale e fornisce a tutti gli updates e le informazioni più interessanti.

Inoltre, è da poco scaricabile su App Store l'applicazione per smartphone per iPad e iPhon ed è disponibile anche nella versione per BlackBerry.

Motor Show consentirà di vivere il 'Motor Show più bello della propria vita'. Solo per pochi, una giornata da VIP con accesso a gare su pista, paddock, eventi riservati.

D.V.