Digital
Motor Show 2010 illumina il semaforo di verde sul web
Hibo e Best Union Company hanno annunciato il debutto di una campagna digital per l'evento degli appassionati di motori che si terrà Bologna Fiere dal 4 al 12 dicembre. Inoltre, è da poco scaricabile su App Store l'applicazione per smartphone per iPad e iPhon ed è disponibile anche nella versione per BlackBerry.
Hibo, Digital Company specializzata in contenuti e comunicazione sui new media, e Best Union Company, azienda operante nel settore della realizzazione e commercializzazione di sistemi integrati di ticketing e controllo accessi, annunciano il debutto di una campagna digital per il Motor Show 2010. Il progetto, che si avvale degli strumenti e delle potenzialità messe a disposizione dal Web 2.0, comunica l'evento in modo nuovo, più diretto a rafforzare il rapporto con gli appassionati di motori.La presenza digitale di Motor Show è organizzata attraverso una serie di piattaforme editoriali e di conversazione che fino al 4 dicembre, giorno di apertura dei cancelli, scriveranno il diario di bordo della manifestazione.
Cuore della comunicazione 2.0 del nuovo Motor Show 2010 che si terrà a Bologna Fiere dal 4 al 12 dicembre, è il blog ufficiale, blog.motorshow.it, che raccoglie le notizie principali con focus su news, anteprime, approfondimenti, interviste, foto, rubriche a tema, video e novità.
A sostegno del progetto, è iniziata una campagna social media pensata per condividere con quanti più appassionati possibile contenuti e curiosità, informando, intrattenendo e conversando sulle principali piattaforme di social networking.
Su Facebook, da poco più di un mese è attiva la pagina ufficiale di Motor Show, già animata da oltre un migliaio di persone, che utilizzano questo hub per scovare commenti, foto, video, notizie, discussioni e sondaggi. Su YouTube e Flickr trovano spazio i filmati e le immagini più rappresentativi di questi 35 anni di Motor Show. Twitter interagisce in tempo reale e fornisce a tutti gli updates e le informazioni più interessanti.
Inoltre, è da poco scaricabile su App Store l'applicazione per smartphone per iPad e iPhon ed è disponibile anche nella versione per BlackBerry.
Motor Show consentirà di vivere il 'Motor Show più bello della propria vita'. Solo per pochi, una giornata da VIP con accesso a gare su pista, paddock, eventi riservati.
D.V.

