Digital

Murphy&Nye lancia il progetto 'Il Mare Dentro'

Realizzato in collaborazione con Phoenix, il progetto prevede diverse attività che hanno l'obiettivo di alimentare e far circolare la cultura dell’andar per mare. Tra le altre, la creazione di un nuovo sito corporate e il lancio del portale Sailormade.com, all'interno del quale sarà previsto un contest, che punta a raccogliere e condividere il migliori racconti sul mare degli utenti.
Partendo dalla convinzione secondo cui '…se metti un uomo in mezzo al mare subito nasce una storia', Murphy&Nye punta su un progetto di comunicazione orientato a 360° sul mare, che è infatti il cardine del brand, che affonda le radici nel 1933 a Chicago (USA).

Il progetto, creato con il contributo dell’agenzia di comunicazione Phoenix, prevede la creazione di un nuovo sito corporate Murphynye.com, che sarà lanciato entro la fine di settembre: sarà dinamico e tecnologico e conterrà un’ampia sezione dedicata all’E-commerce.

Parallelamente, sarà creato il sito Sailormade.it: un’area in continuo cambiamento basata su storie di vela e di uomini e donne di mare.

Per questa ragione, sarà inserito un contest in cui, chi ha una storia di mare da raccontare, potrà uploadarla sul sito e le storie migliori verranno selezionate da un’apposita giuria. Il risultato sarà una raccolta di racconti che saranno condivisi da Murphy&Nye con il suo pubblico, con l’obiettivo di alimentare e far circolare la cultura dell’andar per mare.

Le prime di queste storie sono già state pubblicate sulla nuova Gazette, per illustrare la collezione dell’autunno/inverno 2011-12. Seguiranno un insieme di operazioni che avranno come protagonisti i negozi multibrand e gli store.

In questo progetto si inserisce inoltre 'Sail for a change', una linea speciale per la primavera/estate 2012 (già presentata in anteprima mondiale all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo), creata per sensibilizzare il pubblico al rispetto del mare e della sua cultura. Si tratta di una capsule collection basata su un approccio ecologico alla vela, che utilizzerà anche un packaging ad hoc realizzato con materiali riciclati.

Infine, si riconferma il legame pluriennale del brand con la Barcolana, una delle più grandi regate al mondo, di cui Murphy&Nye è sponsor.