Digital
Nasce 3rdPLACE, marketing digitale a 360°
L'agenzia di consulenza integrata di marketing digitale,adotta un approccio olistico nel supportare le aziende nella definizione e nel delivery di strategie di posizionamento e distribuzione del proprio valore sui canali digitali. A fondarla, Claudio Zamboni, Fabrizio Milano d’Aragona, Mauro Arte e Pierluigi Vacca, provenienti da Google.
3rdPLACE, agenzia di consulenza di marketing digitale, annuncia la propria presenza nel mercato italiano. L’agenzia offre servizi di consulenza integrata volti a fornire ai propri clienti strumenti efficaci per ripensare i processi di definizione e attuazione delle proprie strategie di marketing e vendita online. 3rdPLACE, con sede a Milano e Roma, è stata fondata da Claudio Zamboni, Fabrizio Milano d’Aragona, Mauro Arte e Pierluigi Vacca che, da ormai diversi anni lavorano fianco a fianco, prima in Google e poi nell’avventura di Digital Revenew, agenzia di comunicazione e marketing digitale, e precursore di 3rdPLACE.3rdPLACE adotta un approccio olistico nel supportare le aziende nella definizione e nel delivery di strategie di posizionamento e distribuzione del proprio valore sui canali digitali, coerentemente con i loro modelli di business tradizionali. In primo luogo, infatti, 3rdPLACE analizza gli obiettivi dei clienti e il loro target potenziale; successivamente studia le strategie e gli strumenti più efficaci, utilizzando il giusto mix di tecnologia e soluzioni di Marketing.
Nello sviluppare l'attività di consulenza, 3rdPLACE si affida sempre a strumenti di Business Analytics che permettono di analizzare e ottimizzare i risultati di una strategia di digital marketing, in riferimento ai dati emergenti dai pattern di consumo degli utenti. 3rdPLACE propone soluzioni integrate di Marketing Digitale (web analytics e usability, SEM, SEO, display, social media marketing, mobile marketing e servizi di geolocalizzazione), basate su una profonda conoscenza delle regole che governano la user experience.
"3rdPLACE nasce da una grande amicizia e dalla voglia di quattro giovani manager di mettersi in gioco, ma non è solo questo" ha dichiarato Fabrizio Milano d’Aragona, co-fondatore e partner di 3rdPLACE. "L’evoluzione di Internet, la diversificazione e frammentazione dei media, la crescente centralità sociale dell’utente e il rovesciamento dei paradigmi comunicazionali impongono alle aziende di avere un partner affidabile che le guidi attraverso il cambiamento. Ed è questo il ruolo che intendiamo ricoprire". L'agenzia ha chiuso il 2009 con un fatturato di 2,3 mln di euro.
Tra i principali clienti di 3rdPLACE AGI - Agenzia Giornalistica Italia, CEPU, Compass, Darty, Editoriale Duesse, Google, Gruppo Alpitour, Gruppo Finelco, Gruppo
Caltagirone, Mini Bmw, Opodo, Oxfam, PrivateWave, Radio R101, Save the Children e YouTube.
Per ulteriori informazioni www.3rdplace.com

