Digital

Nasce Poinx You, il social shopping 'on demand'

Poinx.it lancia un servizio personalizzato grazie al quale è l’utente a richiedere l’offerta per un servizio, il sito la rilancia tra utenti e fornitori per negoziare l'accordo più vantaggioso con lo stesso fornitore.
Poinx, società che opera in Italia nel settore del social shopping, ha lanciato Poinx You, il servizio che permette a milioni di utenti che amano fare acquisti 'di gruppo' di richiedere in maniera personalizzata il tipo di affare che più desiderano.

L’utente deve andare dall’home page di Poinx.it nell’apposita sezione Poinx You e inserire la propria personale richiesta di un servizio o di un prodotto specifico. Una volta raccolto un numero sufficiente di richieste simili, Poinx.it attiverà le proprie strutture commerciali per negoziare l’accordo più vantaggioso con il fornitore.

Finalizzato il deal, il richiedente iniziale e tutti gli altri che l’hanno seguito verranno informati tramite un’e- portale attivo nel mail e potranno aderire all’offerta da loro stessi richiesta.

Diversamente dai tradizionali siti di social shopping, nei quali l'utente può scegliere tra una serie di offerte di prodotti e servizi preconfezionate,  con Poinx You è il cliente che determina l’offerta, riportando il social shopping alla sua filosofia iniziale, ossia quella  di fare acquisti scontati perché comprati in gruppo, e non da soli.

"Poinx è il primo sito di social shopping a lanciare, in Italia, un’iniziativa di questo genere - afferma Veronica Vergani, Vicepresidente di Ventuno Group -. La nostra mission, infatti, è quella di diventare un punto di riferimento sia per i consumatori che per gli esercenti assistendoli nella scelta di cosa acquistare e di quali servizi proporre. Siamo il trait d’ union tra le famiglie che
insieme a noi hanno deciso di combattere la crisi e gli esercenti che hanno scelto POINX come alternativa alla vendita tradizionale".