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Nasce Police Audacity Land: la nuova dimensione che porta nel metaverso firmata Different

Il cuore del progetto di comunicazione, iniziata ad aprile 2024 e attualmente in corso, è la creazione di una piattaforma basata sulla tecnologia web 2.5 collegata a un metaverso interattivo e navigabile, che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi e collezionare vantaggi esclusivi.

Different firma il lancio della campagna Audacity Land per Police, brand lifestyle di proprietà del Gruppo de Rigo che comprende occhiali, fragranze, orologi, gioielli e piccola pelletteria.

Il focus della campagna, iniziata ad aprile 2024 e attualmente in corso, è la creazione di Audacity Land, una piattaforma basata sulla tecnologia web 2.5 collegata a un metaverso interattivo e navigabile, che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi e collezionare vantaggi esclusivi.

All’interno di Audacity Land gli utenti troveranno tre mondi da esplorare (la spiaggia, l’eden e la città) e faranno un viaggio nel mondo virtuale, un’esperienza che amplifica la realtà e la rende ancora più interconnessa. Creando il loro personale token, unico e certificato attraverso la tecnologia blockchain, gli utenti potranno accedere alla piattaforma e, interagendo con l’ambiente e scoprendone le funzionalità, ottenere punti sotto forma di P-Coins.

Per unire ancora di più realtà fisica a digitale, gli utenti potranno guadagnare P-Coins anche acquistando prodotti della capsule collection My.Avatar di Audacity Land, che include due occhiali, due fragranze e uno smartwatch. Questi punti garantiranno vantaggi ed esperienze sempre più esclusive, fino alla possibilità di essere selezionati e accedere al paddock del team Mercedes-AMG PETRONAS F1, durante il Gran Premio d'Italia a Monza il 1 settembre 2024, o visitare la sede del team in Gran Bretagna. Ma non è tutto: gli utenti saranno chiamati in prima persona a contribuire alla co-creazione di edizioni limitate di prodotti firmati Police, che verranno creati e venduti in anteprima per i membri della stessa comunità.

Audacity Land ridefinisce la logica d’interazione tra marchio e consumatori, i quali diventano parte di una vera e propria comunità, mentre scoprono prodotti e valori del brand.

“Il progetto ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce all’unicità del brand invitando gli utenti a vivere viaggi esperienziali ed emozionali. Audacity Land conferisce un’ulteriore dimensione a Police che da sempre è connubio di innovazione, creatività e stile” commenta Barbara de Rigo, Chief Marketing Officer del Gruppo De Rigo.

“Una tecnologia innovativa per coinvolgere i sensi e trasportare le persone nel meraviglioso mondo Police è la chiave di questa campagna; siamo molto soddisfatti di queste audace sfida che il brand ci ha lanciato e che abbiamo saputo interpretare coniugando il virtuale con il reale” conclude Tommaso Bonfadelli, Head of Business di Different.

 

CREDITS:

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Content Manager: Laura Doni

Account Director: Anna Baldissera

Account Supervisor: Federica de Paulis

Senior Account Executive: Alessandra Castagna

Media Director: Fabio Rizzolini

Media Planner: Antonio Vergari

Partner Tecnologici: Customix e Sidewave