Digital

Nascent e AQuest, al via l'alleanza strategica. Obiettivo: creare un polo italiano indipendente specializzato nel digital branding

Qualità dei progetti e nella cura del cliente, creatività e passione tutta italiana, con forte visione internazionale, dimostrata anche dai numerosi riconoscimenti ricevuti, accomunano la digital agency e la brand design agency milanese che, grazie alla loro partnership, intendono mettere a disposizione delle aziende un potenziale di competenze unico, un'offerta integrata e totalmente indipendente, in grado di competere con le agenzie internazionali più importanti.  Riguardo al business, insieme le due realtà mirano a un'espansione sia a livello nazionale che internazionale e a un volume d'affari di 5 - 6 mln entro qualche anno.

Nascent, brand design agency milanese dall'approccio innovativo e AQuest, la digital agency italiana pluripremiata a livello internazionale, annunciano un’alleanza strategica.

Nascent e  AQuest , si legge nella nota stampa, condividono gli stessi valori di indipendenza e eccellenza insieme alla capacità di lavorare su progetti complessi e multidisciplinari, con team di lavoro composti dai migliori talenti sia in ambito creativo che tecnologico. Unitamente alla conoscenza approfondita dei mercati, dei processi di trasformazione dettati dalla digital economy e delle dinamiche di posizionamento e di brand strategy, costituiscono il patrimonio di know-how ed esperienze che sono il punto di partenza per una alleanza importante, la prima di questo genere in Italia, sul fronte del design, dell’innovazione, della tecnologia.

clicca per ingrandireQualità dei progetti e nella cura del cliente, creatività e passione tutta italiana, con forte visione internazionale, dimostrata anche dai numerosi riconoscimenti ricevuti,   approccio strategico e metodologico accomunano AQuest e Nascent che oggi, grazie alla loro alleanza, intendono  mettere a disposizione delle aziende un potenziale di competenze unico totalmente indipendente e in grado di competere con le agenzie internazionali più importanti come spiegano ad ADVexpress  Mauro Vella (foto 1),  Partner Associato ed Engagement Director di Nascent Design e Max Bosio, Fondatore e Direttore Creativo di Nascent (foto 2). "L'obiettivo di questa alleanza -precisano  i due manager è di fornire al mercato soluzioni integrate customizzate, di rispondere ai problemi di business dei clienti con strategie ad hoc e creare un polo indipendente e italiano specializzato nel digital branding che rappresenti l'alternativa, per il mercato, all'offerta dei grandi network internazionali". Riguardo al business, insieme le due realtà, precisano i due manager, mirano a un'espansione sia a livello nazionale che internazionale e a un volume d'affari di 5 - 6 mln entro qualche anno. 


clicca per ingrandireGrazie alla partnership con Nascent “siamo in grado di supportare ancor meglio i nostri clienti nell’ideazione creativa del prodotto e il suo posizionamento. Se a questo uniamo l’esperienza di AQuest nel web design, video e in campagne social innovative, siamo in grado di creare interessanti contaminazioni capaci di ampliare il potere del messaggio e aumentarne l’efficacia”, commenta Michele Mormile (foto 3), Client Director e Partner di AQuest.

Come riporta la nota stampa, AQuest è una digital creative agency indipendente, tra i principali attori del panorama digital italiano. L’agenzia ha uffici a Verona e Londra ed è specializzata nel design e sviluppo di siti web innovativi, video, strategia di marketing online e creazione di contenuti in ambito social. L’azienda ha oltre 60 persone nel team con un’età media di 27 anni.  AQuest è l’unica agenzia italiana con il maggior numero di awards internazionali in ambito digitale (oltre 100). Nel 2015 si è aggiudicata il premio di Awwwards.com come miglior sviluppatore di siti web di tutto il mondo e ha ricevuto il  riconoscimento di “Designer Of The Year 2014 (DOTY)” da parte del CSS Design Awards. L’agenzia ha al proprio attivo numerosi clienti in Italia e all’estero tra cui: Red Bull, Mediaset, Lidl Italia, Rana, GSK, Pal Zileri, Mondadori, Müller, Assos, Fornasetti, H3G ed altri marchi del fashion e lusso. www.aquest.it

Nascent è una design agency indipendente costituita da Max Bosio nel 2004, a cui nel 2014 si è affiancato Mauro Vella proveniente da Accenture.Nascent è oggi una realtà fatta da 20 professionisti che sviluppano consulenze strategiche e di design che agevolano il cliente nel processo di valorizzazione del proprio brand. Nascent opera in vari ambiti disciplinari tra cui: brand innovation, experience design, digital branding, Visual communication.
Dalla sua fondazione Nascent ha firmato progetti per clienti come: Mediaset, RAI, Beneteau Group, Ideal Standard, Flos, Zanotta, Roche, Coca-Cola, Toyota, Upim, Gardenia/Limoni, CheBanca!, Unieuro, Auchan, Calligaris, Nautica Italiana, Perini Group, Dondup. L’agenzia è stata spesso insignita di importati riconoscimenti internazionali quali: il German Design Award, il Red Dot Design Award, l’IF Design Award e il Good Design Award.



EC