Digital

Negroni lancia le gif animate in occasione del MortadellaDay a cura di YAM112003

Per la manifestazione dedicata al salume il 24 ottobre, l'agenzia digital del brand ha realizzato un set di 13 stickers da utilizzare nelle Instagram Stories per aumentare la brand awareness dei consumatori e raggiungere un pubblico giovane.

Il 24 ottobre si è tenuto per il secondo anno il MortadellaDay e, in occasione di questa giornata, Negroni ha ideato e realizzato delle gif animate per le Instagram Stories, dedicate proprio alla Mortadella.

Non esistono infatti gif dedicate al salume più rosa e goloso del mondo e Negroni diventa quindi il primo brand a creare un contenuto così fruibile, unico e divertente su uno dei salumi più amati da tutti.

Per il MortadellaDay, YAM112003, agenzia digital del brand, ha realizzato un set di 13 stickers da utilizzare per rendere ogni Stories più rosa e golosa: protagonisti degli stickers sono la Mortadella e i suoi due abbinamenti migliori, la pizza e il panino.

Le GIF negli ultimi anni sono divenute uno dei contenuti maggiormente utilizzati da Millennial e Gen Z. Il 69% degli user, infatti, dichiarano di usare frequentemente le gif, in particolare per le comunicazioni personali. Grazie alla gif brandizzate, l’obiettivo del Gruppo Veronesi con il marchio Negroni è quindi quello di aumentare l’awareness dei consumatori in modo organico e di raggiungere un pubblico giovane.

Il MortadellaDay ha l’obiettivo di coinvolgere l’intero territorio nazionale ma ha come fulcro la città di Bologna. La prima edizione ha riscosso un grande successo, anche a livello mediatico.

CB