Digital

NMD è la protagonista di 'Future', la nuova campagna adidas Originals che sfida le convenzioni della società sul futuro

Guarda il video. È 'futuro' la parola chiave che caratterizza la filosofia del 2016 di adidas Originals. Nella nuova campagna web e social, al via il 17 marzo, il brand invita attraverso la nuova sneaker i giovani creator di oggi a costruire il proprio destino, andando oltre le previsioni. La pianificazione media della campagna, a cura dell’agenzia Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram. È prevista inoltre NMD_Cube, un’installazione interattiva in Piazza XXIV Maggio a Milano (dal 17 al 21 marzo) che collegherà virtualmente la città con le principali capitale europee. Chiudono una serie di attività trade marketing che vedranno 7 influencer dello scenario street condividere frame su Instagram destinati a fare da soggetti di una mostra fotografica all’interno dei sei principali store milanesi.
 
clicca per ingrandire
'The past empowers the furure': è 'futuro' la parola chiave che caratterizza la filosofia del 2016 di adidas Originals.

Il brand, caratterizzato dal creare il futuro reinventando il passato, ha scelto di raccontare attraverso la campagna, on air da oggi (17 marzo), la nuova generazione che non segua ma sfidi lo status quo del futuro stesso.

Soggetto della campagna è NMD, la nuova sneaker del Trifoglio ispirata dall'archivio adidas, che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni.

Le tre strisce Originals, che nel 2015 hanno riscritto il concetto di superstar, ora si sovrappongono alla parola future, per diventare il simbolo di chi non accetta forme d'imposizione altrui: un messaggio chiaro che invita i giovani creator di oggi a costruire il proprio destino, andando oltre le previsioni. Perché il miglior modo di prevedere il futuro è crearlo.

Per questa nuova campagna, adidas Originals si affida ad alcuni dei migliori creativi del mondo della cultura urbana: gli otto influencer, del mondo del design, moda e musica - ritratti dai famosi fotografi Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon - sfidano la società odierna attraverso il proprio talento e la propria creatività.

Ma è nello short movie, girato da Terence Neale con il claim 'il vostro futuro è tutto da creare', che li vediamo avanzare con fiducia, tutti insieme verso un domani ottimistico, voltandosi a tratti, quasi ad invitare chi li osserva a viaggiare con loro.

La pianificazione media della campagna, a cura dell’agenzia Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target.

Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram.

Inoltre è prevista NMD_Cube, un’installazione interattiva che vivrà nel cuore di milano dal 17 al 21 marzo, in Piazza XXIV Maggio, e collegherà virtualmente la città con le principali capitale europee. Il cubo vedrà susseguirsi foto, video, scorci urbani e scatti realizzati dagli utenti che rappresentano la loro visione urbana, trasformando così ogni utente in NMD_Explorer.  Ognuno potrà condividere i propri scatti che rappresentano la loro visione urbana usando #NMD e @adidasita.

A partire dal 17 marzo, NMD farà poi il suo debutto in store con una serie di attività trade marketing: un’attivazione tailor made vedrà 7 influencer dello scenario street, coinvolti in sei dei principali store milanesi: che condivideranno frame su Instagram destinati a fare da soggetti di una mostra fotografica all’interno del Flaghship adidas Originals Milano, da Inner, Excelsior, dOne Block Down, PAR5 e da AW LAB in Via Torino. 

CREDITS

Foto: Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon
Video:  Terence Neale (regista)
Music by Squeak e Clean Productions
Composer: Justin Hori
Vocalist: Daisy Hamel-Buffa
Executive Producer: Carol Dunn
Music Producer: Chris Shaw


AR