Digital
Nostromo porta sul web le avventure di Tonnio e Totonno con Max Information
Ambientati nelle profondità degli oceani, gli episodi di 30 secondi de 'La sai l’ultima sul mare?', in maniera umoristica e accattivante offrono giochi di parole e battute ispirate agli abitanti degli abissi marini. Grazie al lancio sul canale youtube di Nostromole avventure di Tonnio e Totonno, saranno disponibili per la visualizzazione e la viralizzazione sulla rete. Gli utenti inoltre, inspirati dall’ironia dei due tonni, potranno inviare le proprie barzellette direttamente alla pagina Facebook di Nostromo sulla quale verranno pubblicate le migliori.
Max Information porta sul web le avventure di Tonnio e Totonno, risate dal mare profondo. Da lunedì 18 partirà la campagna viral Nostromo progettata e realizzata dalla Max Information.'La sai l’ultima sul mare?' è l’iniziativa che Nostromo, azienda da oltre 60 anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, lancia sul web attraverso una divertente serie di video che hanno come protagonisti Tonnio e Totonno, due simpaticissimi tonni.
Ambientati nelle profondità degli oceani, gli episodi di 30 secondi, in maniera umoristica e accattivante offrono giochi di parole e battute ispirate agli abitanti degli abissi marini. Con un accento siculo e un’innata comicità, Tonnio e Totonno regalano momenti di autentica allegria al primo click.
Grazie al lancio sul canale youtube di Nostromo www.youtube.com/user/NostromoItalia le avventure di Tonnio e Totonno, saranno disponibili per la visualizzazione e la viralizzazione sulla rete. Gli utenti inoltre, inspirati dall’ironia dei due tonni, potranno inviare le proprie barzellette direttamente alla pagina Facebook di Nostromo www.facebook.com/Nostromo.it sulla quale
verranno pubblicate le migliori.
La simpatica iniziativa pensata e realizzata dalla Max Information per Nostromo sottolinea l’attenzione che il brand italiano ha nei confronti dei nuovi canali di comunicazione che vengono utilizzati sempre più per dialogare con il pubblico. “I social network sono imprescindibili per capire l’evoluzione dei consumi - afferma Matteo Candotto, direttore marketing Nostromo. Il modo di fare pubblicità è in continua mutazione e i nuovi mezzi di comunicazione come i video virali permettono di raggiungere diversi target di utenti. Per questo motivo alla comunicazione classica
abbiamo deciso di affiancare quella sui nuovi media digitali ad iniziare dai social network. La nostra pagina Facebook è un luogo in cui non parliamo solo del mondo Nostromo, del mare e dei nostri prodotti, ma in cui lanciamo iniziative rivolte direttamente ai consumatori. Con le avventure di Tonnio e Totonno abbiamo voluto regalare un sorriso ai nostri estimatori ma anche a chi non ci conosce e che magari attraverso un momento di ilarità si avvicinerà al nostro brand”.
La viralizzazione dei video attraverso i social network e l'attività di Digital Pr è curata da Hub09, social agency torinese a cui Nostromo ha affidato 'il timone' della pagina Facebook e delle attività digital di brand experience.
I video, ideati dalla Max Information con la direzione creativa di Claudio Antonaci, sono prodotti dalla FilmGood. La regia è di Giovanni La Parola.
SP

