Digital

Nuii con KleinRusso fa grandi numeri con l’operazione social “WILD vs URBAN: scegli la tua prossima avventura”. Coinvolti 35 influencer tra cui Belén Rodriguez e Claudio Marchisio

Con oltre 41 milioni di impression l’attività social è stata svolta quest'estate. “Abbiamo colto subito le opportunità legate ai nuovi gusti dell’estate 2022: la nostra intuizione creativa ha aperto la strada a una relazione importante tra cliente e agenzia. Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Nuii e speriamo sia solo l’inizio di una solida collaborazione” ha dichiarato Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

Nuii ha lanciato la campagna “WILD vs URBAN: scegli la tua prossima avventura”. 35 influencer coinvolti, tra gli altri anche Belén Rodriguez e Claudio Marchisio, un’avventura vincente con oltre 41 milioni di impression per l’attività social svoltasi quest'estate.

Proprio per lanciare le novità 2022 è nata l’attività social “WILD vs URBAN: scegli la tua prossima avventura”, ideata dalla creative community KleinRusso. Grazie alla collaborazione con Hoopygang, l’attività ha visto il coinvolgimento di 35 influencer che durante i mesi estivi hanno ricevuto uno special pack dedicato alla sfida tra uno dei tanti flavour provenienti dall’universo “WILD” e il nuovissimo gelato “URBAN”, e hanno pubblicato post e stories sui loro profili IG.

La domanda posta agli influencer era semplice: racconta che tipo di adventurer sei. Preferisci scoprire posti incontaminati immersi nella natura, oppure catapultarti nella urban jungle e scoprire scorci nascosti nel cuore delle grandi metropoli?

Tanti gli influencer coinvolti in questa gustosissima sfida, che ha avuto oltre 41 milioni di impression. Tra gli altri: Belén Rodriguez, Claudio Marchisio, Luca Vezil, Veronica Ruggeri, Awed, Sonia Lorenzini, Damiano Carrara, Amedeo Preziosi, Beatrice Valli, Lorenzo Biagiarelli.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della campagna social ed influencer incentrata principalmente sulle innovazioni del 2022 di Nuii, frutto di un’idea creativa in linea con i valori del brand che KleinRusso ha saputo cogliere appieno” dichiara Giuseppe Fascia, Global Brand Manger di Nuii.

“Abbiamo colto subito le opportunità legate ai nuovi gusti dell’estate 2022: la nostra intuizione creativa ha aperto la strada a una relazione importante tra cliente e agenzia. Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Nuii e speriamo sia solo l’inizio di una solida collaborazione” ha dichiarato Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

 

Credits

Cliente: Nuii
Head of Marketing Italy: Giulia Massoli Taddei Global Strategic Brand Manager: Giuseppe Fascia Junior Brand Manager: Gea Nunziata Rega Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Agenzia influencer marketing: Hoopygang