Digital
Nuova concessionaria interna per il sito di Alfemminile
Il sito italiano di proprietà del gruppo aufeminin annuncia una nuova strategia commerciale che prevede, a partire dal 1 maggio 2015, la gestione diretta della raccolta pubblicitaria attraverso una concessionaria interna. Il team sarà coordinato da Francesca Grilli, Sales Director di alfemminile.
alfemminile, sito italiano di proprietà del gruppo aufeminin - primo gruppo al mondo di siti dedicati al target femminile con oltre 135 milioni di utenti unici in tutto il mondo - annuncia oggi, 30 aprile, una nuova strategia commerciale che prevede, a partire dal 1 maggio 2015, la gestione diretta della raccolta pubblicitaria attraverso una concessionaria interna. La decisione di internalizzare la raccolta si colloca nell’ambito di una strategia internazionale del gruppo di consolidamento del brand e di sviluppo commerciale volta ad offrire il miglior servizio possibile non solo ai propri utenti ma anche a clienti e centri media. Con 5,3 milioni di utenti unici, 63 milioni di pageviews al mese e una community con oltre due milioni di membri, alfemminile è attiva in Italia sul target femminile. Grazie ad una strategia di integrazione tra la community, i contenuti editoriali e le iniziative speciali, è in grado di realizzare vere e proprie partnership con i brand per coinvolgere milioni di donne ottenendo risultati misurabili.
Il team sarà coordinato da Francesca Grilli, Sales Director di alfemminile. Dopo i primi anni di esperienza in cui si è occupata di Digital Marketing per Publikompass e Borsa Italiana, Francesca approda in Carat, dove rimane per 9 anni in qualità di Account Director gestendo la comunicazione e la strategia integrata di rilevanti brand internazionali. Oggi affronta questa nuova sfida portando la sua esperienza e capacità di interpretare le molteplici esigenze dei clienti e del mercato della comunicazione in continua evoluzione.
L’offerta di Alfemminile si compone di display & video advertising, progetti speciali e attività paneuropee, ovvero soluzioni che offrono ai clienti italiani la possibilità di beneficiare delle properties del gruppo; il tutto secondo logiche di fruizione multidevice.
Dal native advertising al branded content, fino alla social media activation, alfemminile è in grado di offrire soluzioni di marketing e comunicazione, integrando al meglio la ricchezza della community con contenuti cross-mediali, eventi e influencer program.
"Abbiamo fatto un scelta strategica coraggiosa ma che sentiamo molto affine al nostro DNA, creando una struttura interna con l’obiettivo di essere più vicini alle esigenze del mercato e di offrire soluzioni costruite ad hoc. In questo modo pensiamo di poter portare valore aggiunto, sfruttando la nostra dimensione internazionale e al tempo stesso coinvolgendo al meglio tutte le componenti del sito e della nostra community - ha dichiarato Maria Cecilia Andretta (nella foto), Amministratore Delegato di alfemminile -. Un esempio efficace di questa integrazione è rappresentato dalla nostra piattaforma 'Provato da voi' che permette alle utenti di testare e recensire prodotti di diverso tipo e confrontare le proprie opinioni sul forum. In questo modo i brand possono ottenere feedback sui prodotti e allo stesso tempo ricevono contenuti autentici e originali da utilizzare nelle proprie campagne di comunicazione su diversi canali".
alfemminile, come si legge nella nota stampa inviata oggi, 30 aprile, desidera ringraziare HiMedia Group, concessionaria con cui ha collaborato proficuamente e grazie al cui know-how e consulenza ha potuto proseguire nel percorso di crescita e posizionamento del brand. "Dopo oltre 10 anni di intensa collaborazione, siamo orgogliosi di avere contribuito alla crescita e allo sviluppo di alfemminile, e di averli supportati in una fase importante della loro evoluzione. Auguriamo al Team e al sito tutto il meglio per il futuro", ha dichiarato Carlo Poss, Ceo di HiMedia Group Italy.
SP

