UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Digital

Jaguar Land Rover porta sul mercato la Nuova Defender. Un esordio tutto digitale curato da Rossoevolution

La modalità di presentazione totalmente virtuale è stata scelta per permettere al grande pubblico e anche agli esperti di entrare in contatto con il veicolo e la sua capacità di superare ogni ostacolo, anche quello del distanziamento sociale. L'HUB digitale è stato realizzato insieme a Spark44.

Un’anteprima assoluta per Jaguar Land Rover Italia: il lancio di una nuova vettura in modalità interamente digitale. Nuova Defender è stata infatti protagonista di uno streaming messo in onda su una piattaforma digitale che il 16 luglio alle ore 16 è diventata il luogo dove conoscere l’auto e tutte le sue caratteristiche.

La modalità di lancio totalmente virtuale è stata scelta per permettere al grande pubblico e anche agli esperti di entrare in contatto con la Nuova Defender e la sua capacità di superare ogni ostacolo, anche quello del distanziamento sociale.

Rossoevolution ha curato  il lancio nella sua totalità, dalla programmazione della piattaforma digitale ai contributi multimediali andati in onda, collaborando con Spark44, agenzia creativa di Jaguar Land Rover Italia. Questo “contenitore”, un vero e proprio HUB, ha reso possibile a tutti gli utenti, addetti ai lavori e mainstream, di fruire di video di presentazione della  Nuova Defender, di interviste e di collaudi off road e on road. Nei giorni successivi al lancio i contenuti sono stati  arricchiti alimentando ulteriormente l’HUB con i video girati dai concessionari, figure di grande importanza per Land Rover, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa inviando i loro video mentre testano o commentano l’automobile.

Da questa operazione, unica nel suo genere per la ricchezza e la varietà dei contenuti, esce l’immagine di una vettura “unstoppable” capace di grandi prestazioni e di riflesso ,ma non meno importante,  quella di un’Italia che non si ferma ed è tutta da scoprire: #unstoppableItaly. Tutto questo grazie al fatto che i contributi video sono stati ambientati in tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dai Monti Reatini alla Val Maira, attraverso prove su strada e grazie alle voci dei migliori esperti del settore e dei più grandi appassionati dell’automobile e del marchio.

Ha aperto l’appuntamento il saluto del Presidente, Daniele Maver, seguito dall’analisi dell’auto da parte del Direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini, primo in Italia ad averla provata. Riccardo Pozzoli ha testato l’auto alle cave di Carrara e ha condotto lo streaming lasciando, di volta in volta,  la parola  a Filippo Bassoli, Urban Ambassador di Defender, a Salvatore Scarfò, storico istruttore di Land Rover Experience che l'ha provata nel più duro dei suoi test drive, e infine Massimo Frascella, Land Rover Creative Director.

Un lancio ampio e variegato, un test impegnativo, sia per l’auto che per il brand, da cui Nuova Defender e Jaguar Land Rover Italia sono usciti certamente vincitori.

 

CREDITS:

Edoardo Bessi: accounting e project management

Chiara Dellavedova, Eleonora Mandorli: operations

Filippo Marchiorello: creative direction

Giuseppe Frazzetta: art direction

Alessio Mastrangelo: graphic design