
Digital
Nuova web image per Mirabello Carrara firmata Tunnel Studios
Mirabello Carrara Spa, luxury division del Gruppo Caleffi, ha scelto di rinnovare la propria vetrina virtuale al link www.mirabellocarrara.it trasformandola in uno strumento di lavoro sempre più orientato al cliente e alla conversione commerciale dei propri prodotti. Il restyling del sito è stato curato da Tunnel Studios, su coordinamento interno all’azienda.
Un’esigenza, quella di Mirabello Carrara, dettata dalla necessità di accorpare in un unico spazio virtuale sia le informazioni corporate che la piattaforma e-commerce, secondo un progetto digitale di lungo periodo ideato con un’ottica di engagement.
L’obiettivo restano dunque le conversioni sulla piattaforma e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione, il tutto sostenuto dalla costruzione di un’immagine digitale in grado di restituire il valore dei prodotti e la storicità del brand.
Dal layout responsive ideato specificamente per supportare la visione da parte dell’utente su smartphone, tablet e desktop, il sito è suddiviso per ambiente e tipologia di prodotto. Oltre a tutte le informazioni utili all’acquisto e alle immagini still life, ambientate e close-up, sono qui indicati anche i prodotti correlati, per una user experience più dinamica e funzionale, sempre con una percezione sicura dell’acquisto.
Nell’area corporate, la sezione Chi Siamo illustra la filosofia dell’azienda, con una particolare attenzione alla storia, alle collezioni e al portfolio di brand in licenza, quali Roberto Cavalli, Trussardi e Diesel, che permettono a Mirabello Carrara di offrire diverse soluzioni per qualsiasi esigenza di arredo. E’ stata inoltre aggiunta una sezione dedicata alla Sostenibilità, nella quale vengono illustrate le iniziative aziendali sul tema e dalla quale è possibile scaricare il Bilancio di Sostenibilità dell’Azienda.