Digital

Nuove App De Agostini: 50.000 download in una sola settimana

Lanciate venerdì 8 luglio, 'Fotografia Digitale' e 'Disegna Manga e Anime' sono già entrate nella Top Ten delle applicazioni più scaricate su Apple Store. Inoltre, le applicazioni di De Agostini Publishing, società che fa capo a De Agostini Editore S.p.A., entrano anche nella Top delle più redditizie, grazie ai moduli a pagamento acquistati dagli utenti.
La nuova avventura editoriale di De Agostini Publishing, che ha debuttato venerdì 8 luglio con le App de ‘Il Corso di Fotografia Digitale’ e ‘Disegna Manga e Anime’, ha avuto molto successo.

Entrambe Top App nella settimana di lancio, in soli sette giorni le due applicazioni hanno registrato 50.000 download, mentre, dopo un solo giorno di presenza su Apple Store, sono entrate nella Top Ten delle App più scaricate per iPad, confermandosi al primo posto per ‘Il Corso di Fotografia Digitale’ e al decimo per ‘Disegna Manga e Anime’. In particolare, nella categoria foto, il corso De Agostini è l’App gratuita più scaricata sia su iPad che su iPhone.

Le applicazioni sono, inoltre, anche ai primi posti della classifica delle Top redditizie, grazie ai moduli acquistati dagli utenti.

Come dimostra il lancio di queste due prime App, Internet e i nuovi device rappresentano una vincente opportunità di business per De Agostini Publishing, società che fa capo a De Agostini Editore S.p.A. e che controlla tutte le attività in Italia e all’estero del settore Collezionabile, con una produzione che spazia dal collezionismo e modellismo, al reference, con contenuti digitali, da corsi e hobbistica, a prodotti educational ed edutainment per bambini, fino a prodotti flow packs e trading cards, con un giro d’affari di 500 milioni di euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera.

“Questi primi due lanci sono, da un lato, il risultato di un intenso lavoro avvenuto tra i tre centri creativi di Novara, Londra e Tokyo, che per la prima volta hanno rielaborato il patrimonio di contenuti De Agostini con un approccio innovativo e una modalità di fruizione nuova e tecnologicamente avanzata", ha commentato Marco Formento (nella foto), Global Digital Director De Agostini, " dall’altro, rappresentano l’inizio di una svolta per il prodotto collezionabile tradizionalmente proposto sotto forma di fascicoli e supporti multimediali, in quanto le app consentono di sfruttare il nostro vantaggio competitivo di essere una multinazionale presente in quasi tutto il mondo. I nuovi device ci consentiranno di raggiungere rapidamente tutti mercati in cui siamo già presenti e di conquistare anche i mercati nuovi e più attraenti dal punto di vista del digitale, ovvero UK e Russia in testa”.

Inoltre, anche grazie al nuovo sito www.deagostinipassion.com, l'azienda ha incrementato le vendite online: infatti, in Italia, Giappone e Inghilterra oltre il 60% dei corsi tradizionali è stato acquistato attraverso il canale internet, con punte recenti dell’87%.