Digital

Nuovo prestigio online a Stroili Oro

Per il sito della rinomata catena di gioiellerie, DGTmedia ha scelto un approccio aspirazionale e il forte utilizzo dei social network con lo scopo di supportare la brand identity, creare awareness, creare relazione e generare business. La parola a immagini oversize e al video della campagna tv.
Supportare la brand identity, creare awareness, creare relazione e generare business. Per raggiungere questi obiettivi DGTmedia per Stroili Oro non ha progettato semplicemente il restyling del sito, ma una strategia web a tutto tondo. Stroili Oro è la grande catena di gioiellerie, presente in oltre 200 shopping mall in Italia, contraddistinta dalla filosofia di offrire qualità a un prezzo accessibile. E conosciuta per il claim “un gioiello tira l’altro”. Oltre a lavorare sulla brand image, DGTmedia ha puntato sulla brand experience.

In linea con il target che rappresenta e con la comunicazione offline, per il sito Stroili Oro è stato scelto un approccio aspirazionale: la parola alle immagini oversize che raccontano ed enfatizzano i prodotti, inserendoli in un contesto quasi onirico, e al video della campagna tv.

La nuova grafica vuole trasmettere i concetti di prestigio e cura del dettaglio, con una nota glam per una clientela attenta allo stile. I nuovi contenuti evidenziano un approccio contemporaneo al gioiello come oggetto che parla di noi, dettaglio importante che esprime una personalità e uno stato d’animo, che si indossa come un vestito. Il gioiello viene trattato come elemento fondamentale del look e dello stile di una donna.

Inoltre, l’utente non si limita a navigare un catalogo, ma scopre i prodotti attraverso un approccio originale e customer-oriented, che ruota attorno alle occasioni del regalo. Così a una donna, per esempio, si dona un gioiello per dimostrare il proprio amore, per ricordare un anniversario o per festeggiare un avvenimento speciale: per ognuna di queste occasioni Stroili Oro consiglia quello adatto.

Ma DGTmedia, con la direzione comunicazione del brand, ha scelto anche di puntare sui social network, in particolare YouTube e Facebook. Nel primo caso ha creato un canale personalizzato per raccogliere tutti i video legati al marchio. Su Facebook ha creato la pagina di Stroili Oro, che in poche settimane ha raggiunto quasi 2.000 utenti e che registra quotidianamente un alto numero di interazioni.