Digital
Nuovo sito per Trudi
L'azienda è online con un nuovo sito web, un unico portale che apre le porte dei tre storici marchi del gruppo: Trudi, Sevi e Olli Olbot, che convivono nella nuova interfaccia con un’immagine coordinata. L’impostazione del sito caratterizzato da una grafica calda, è molto intuitiva e gli utenti si possono muovere in maniera agile tra le molteplici linee di prodotto.
Trudi è online con un nuovo sito web, un unico portale che apre le porte dei tre storici marchi del gruppo: Trudi, Sevi e Olli Olbot, che convivono nella nuova interfaccia con un’immagine coordinata. Tre marchi, tre loghi e un’immagine a tutta pagina a rappresentarli accoglie i visitatori nella home page di www.trudigroup.com. La grafica scelta è calda e rispecchia l’anima del gruppo, un’azienda che a partire dalla forte tradizione artigianale ricerca il design e l’innovazione in tutte le nuove creazioni. In home page la sezione What's new propone agli utenti le ultime novità del gruppo: le anteprime delle collezioni ma anche news su punti vendita, accordi di licensing, di co-marketing, sponsorizzazioni ed eventi, e molto altro.
Trudi ha lasciato alle immagini il compito di raccontare una lunga storia fatta di tradizione e passione. Con un linguaggio emozionale, che, solo nella sezione più corporate del portale, ricorre alle parole, viene ripercorsa la linea del tempo di Trudi, Sevi e Olli Olbot. Il quadro è completato da numerosi e suggestivi video che mostrano l’originale design in Italy dell’azienda con i creativi all’opera, dai primi disegni alla realizzazione vera e propria dei peluche e dei giocattoli, fino ad arrivare a conoscere tutti i procedimenti che garantiscono la sicurezza degli articoli.
L’impostazione del sito web è molto intuitiva e gli utenti si possono muovere in maniera agile tra le molteplici linee di prodotto. Ogni famiglia di giocattoli e peluche vive infatti nel suo habitat naturale: una mare limpido fa da sfondo agli Acquatici Trudi, in una calda e soleggiata savana corrono liberi i leoni e teneri pastori tedeschi fanno da guardia in una tranquilla cittadina di case colorate.
Grazie allo strumento Store Locator collegato a Google Maps, una volta trovato il peluche o il giocattolo desiderato, il sito permette anche di trovare il negozio Trudi più vicino al consumatore. E' possibile anche acquistare
le creazioni Trudi direttamente online. Il sito racconta anche il progetto licensing e prevede anche una sezione dedicata ai cataloghi.
Il sito è stato realizzato con la creatività interna Trudi e con il solo supporto tecnico di un’agenzia specializzata esterna.
SP

