Digital

Nutella® con il supporto di Ogilvy lancia “Pancake ft. Nutella®”: la prima ricetta creata con una playlist

Per spiegare come preparare un perfetto pancake sono stati usati i titoli delle canzoni che compongono la playlist. Con questa attivazione, il brand crea nuovi strumenti e piattaforme per entrare in contatto con i suoi fan.

Il 21 febbraio è stato celebrato il Pancake Day, un giorno speciale dedicato alla ricetta più famosa del brunch, oltre a essere supporto perfetto per la crema alle nocciole più famosa al mondo.

In quest’occasione, Nutella e Ogilvy hanno voluto aiutare le persone a festeggiare con una ricetta veramente alla portata di tutti: talmente semplice da seguire, che per farlo, basta premere play su una playlist.

Si chiama “Pancake ft. Nutella®” la prima playlist che usa i titoli che la compongono per spiegare come preparare un perfetto pancake con Nutella®. Le canzoni diventano quindi non solo la colonna sonora della giornata, ma anche un modo semplice per spingere la community di Nutella® a creare in pochi semplici step una delle sue ricette più iconiche.

Con questa attivazione Nutella®, cercando nuovi strumenti e piattaforme per entrare in contatto con i suoi fan, crea nuovi spazi all’interno delle loro giornate e delle loro esperienze, e coniuga i valori di marca con le nuove opportunità digitali.

 

Credits

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Art Director Team: Marco Ramponi, Sara Felice

Copywriter: Francesco Fiscone

Client Service Director: Chiara Caccia

Client Service Team: Maurizio Cambianica, Chiara La Verghetta

Head of Social: Carola Bracci

Social Media Team: Melanie Gemelli, Maria Martino