Digital

O-One racconta Maserati su Facebook e su Instagram con il progetto 'Eastagram'

Il progetto fotografico itinerante rientra tra le attività di coordinamento social dei mercati Eastern Europe che la casa del Tridente ha affidato dal 2015 alla digital unit di Industree Communication Hub. Quattro i paesi protagonisti del viaggio, raccontato da Maserati attraverso quattro Instagramers selezionati e originari ognuno di una delle nazioni coinvolte. PoloniaRepubblica Ceca e Turchia: queste le tappe realizzate finora da Eastagram. La Russia ultima tappa.
Con 'Eastagram' lo storytelling è on the road. Il progetto fotografico itinerante, che coinvolge i canali Facebook e Instagram, rientra tra le attività di coordinamento social dei mercati Eastern Europe che la casa del Tridente ha affidato dal 2015 a O-One, digital unit di Industree Communication Hub

Quattro i paesi protagonisti del viaggio, raccontato da Maserati attraverso quattro Instagramers selezionati e originari ognuno di una delle nazioni coinvolte. Gli influencers hanno realizzato uno shooting fotografico per raccontare il viaggio che, a bordo della Maserati Ghibli e Quattroporte, ha fatto tappa  nelle luoghi più rappresentativi di ogni paese.

La prima tappa di ogni viaggio è stata l’evento di presentazione nuovo modello Levante. Il coinvolgimento di instagramers del luogo è stato pensato per rafforzare il legame del brand con le community social locali e incrementare così la brand awareness e la penetrazione dei profili Instagram e Facebook di Maserati nei paesi 
dell’Est Europa.

Polonia, Repubblica Ceca e Turchia: queste le tappe realizzate finora da Eastagram. L’ultima tappa dove la Casa del Tridente sarà protagonista: la Russia e i suoi straordinari scenari.

SP