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O-One confermata per la strategia e gestione delle attività digital di i-Tech Industries, firma lo storytelling della campagna al Cosmoprof 2022

Per entrare in contatto con nuovi prospect durante la fiera, è stata attivata una progettualità di inbound marketing, realizzata attraverso la piattaforma Hubspot, di proprietà della digital unit di Industree Communication Hub, con l'obiettivo di generare lead per “prenotare una demo gratuita” in fiera. L'iniziativa è stata veicolata attraverso vari canali: l’email marketing, contenuti social su Facebook e Instagram e digital adv.

O-One, fresca del rinnovo dell’incarico di strategia e gestione delle attività digital, ha affiancato i-Tech Industries al Cosmoprof Worldwide 2022, l’appuntamento più atteso dell’anno degli operatori dell’industria della cosmetica e della bellezza professionale.

L’agenzia, digital unit di Industree Communication Hub, ha assicurato la massima visibilità ai due brand - icoone e i-Boost, grazie allo storytelling live e allo sviluppo di una strategia di comunicazione multicanale, che ha spaziato dall’online fino a strumenti di comunicazione offline.

Il progetto si inserisce come uno degli asset della strategia data-driven generale: approcciato con un mindset votato alla sperimentazione di più strumenti di marketing digitale, è frutto di un lavoro sinergico tra O-One, che ha messo a disposizione un team multidisciplinare, e i team di marketing e sales del cliente.

Per entrare in contatto con nuovi prospect durante la fiera, è stata attivata una campagna di inbound marketing, realizzata attraverso la piattaforma Hubspot di cui O-One è partner, con l'obiettivo di generare lead per “prenotare una demo gratuita” in fiera. È stata veicolata attraverso vari canali: l’email marketing, contenuti social su Facebook e Instagram e digital adv.

Cosmoprof è stata inoltre la vetrina ideale per il lancio del concept #iLoveMe e del suo manifesto, che pone le fondamenta per il dialogo e la relazione con il cliente finale. L’amore per sé stessi, l’attenzione al benessere, la cura del proprio corpo sono concetti che alimentano la ricerca che i-Tech Industries porta avanti ogni giorno nel progettare macchinari e trattamenti e che si rispecchiano nel lavoro di tutti i centri icoone nel mondo. Dedicato al consumatore finale che vive l’esperienza dei trattamenti presso centri estetici, SPA e cliniche medicali, il concept raccoglie i valori del brand icoone e promuove la creazione di una community digitale.

L’agenzia, in sinergia con il cliente, ha avviato inoltre un progetto di conversational marketing per raccogliere dati dei clienti e segmentare il target in base a bisogni e sentiment, per dare sempre più seguito a una conversazione attiva e personalizzata sulle esigenze degli utenti. L’obiettivo è di valorizzare la customer experience attraverso campagne di marketing profilate, per veicolare contenuti di maggior valore e interesse per ogni interlocutore.