Digital

Ogilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazione

Due referenze - l’espressione più evidente delle 2 regioni italiane - sono protagoniste della campagna che è on air sui canali digital dal 25 giugno e per tutta l’estate.

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano e iconica stella rossa dal 1961, ritorna on air dal 25 giugno con la nuova idea creativa “Lasciati Ispirare” firmata da Ogilvy Italia e pianificata da OpenMind. Sono invece Wildframe e Nerdo Studio a realizzare lo spot in molteplici formati che vivrà sui canali digital.

Al centro della nuova campagna il concetto di ispirazione: una scintilla nata da un luogo, una sensazione o un gusto che stimola la creatività e può portare a qualcosa di inaspettato. E proprio i sapori della Sicilia e della Liguria sono stati l’ispirazione che ha portato Sanbittèr a realizzare due nuove referenze regionali.

La Sicilia, con la sua generosità di sapori mediterranei e la sua tradizione culinaria ricca di storia, ispira la nuova referenza Sanbittèr Ispirazione Siciliana, che porta a tavola l'intensità dei profumi agrumati e il dolce ricordo dei tramonti sulla costa. Protagonisti della nuova bevanda sono due ingredienti 100% siciliani: le arance – frutto simbolo di questa terra calda e solare – e i fichi d’India, che grazie alla loro adattabilità e resistenza ai terreni aridi e vulcanici dell’isola, sono diventati parte integrante del paesaggio e della cultura siciliana.

Allo stesso modo, la Liguria, con la sua costa frastagliata e i suoi tesori gastronomici, è diventata musa per Sanbittèr Ispirazione Ligure che racchiude la brezza della Riviera in un'unica bevanda. Alla base della nuova referenza i chinotti, preziosi agrumi tipici della regione coltivati sia sulla fascia costiera che nell’entroterra, poco distante dal mare, e il basilico, considerato “l’oro verde” della Liguria. 

Due referenze, dunque, che sono l’espressione più evidente delle 2 regioni italiane, degli ingredienti unici delle loro terre e dell’energia e sensazioni che riescono a trasmettere. Le caratteristiche di Liguria e Sicilia diventano quindi parte essenziale per plasmare le iconiche bottigliette da 20cl, protagoniste della campagna di Sanbittèr “Lasciati Ispirare” on air dal 25 giugno e per tutta l’estate