UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Ogilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazione

Due referenze - l’espressione più evidente delle 2 regioni italiane - sono protagoniste della campagna che è on air sui canali digital dal 25 giugno e per tutta l’estate.

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano e iconica stella rossa dal 1961, ritorna on air dal 25 giugno con la nuova idea creativa “Lasciati Ispirare” firmata da Ogilvy Italia e pianificata da OpenMind. Sono invece Wildframe e Nerdo Studio a realizzare lo spot in molteplici formati che vivrà sui canali digital.

Al centro della nuova campagna il concetto di ispirazione: una scintilla nata da un luogo, una sensazione o un gusto che stimola la creatività e può portare a qualcosa di inaspettato. E proprio i sapori della Sicilia e della Liguria sono stati l’ispirazione che ha portato Sanbittèr a realizzare due nuove referenze regionali.

La Sicilia, con la sua generosità di sapori mediterranei e la sua tradizione culinaria ricca di storia, ispira la nuova referenza Sanbittèr Ispirazione Siciliana, che porta a tavola l'intensità dei profumi agrumati e il dolce ricordo dei tramonti sulla costa. Protagonisti della nuova bevanda sono due ingredienti 100% siciliani: le arance – frutto simbolo di questa terra calda e solare – e i fichi d’India, che grazie alla loro adattabilità e resistenza ai terreni aridi e vulcanici dell’isola, sono diventati parte integrante del paesaggio e della cultura siciliana.

Allo stesso modo, la Liguria, con la sua costa frastagliata e i suoi tesori gastronomici, è diventata musa per Sanbittèr Ispirazione Ligure che racchiude la brezza della Riviera in un'unica bevanda. Alla base della nuova referenza i chinotti, preziosi agrumi tipici della regione coltivati sia sulla fascia costiera che nell’entroterra, poco distante dal mare, e il basilico, considerato “l’oro verde” della Liguria. 

Due referenze, dunque, che sono l’espressione più evidente delle 2 regioni italiane, degli ingredienti unici delle loro terre e dell’energia e sensazioni che riescono a trasmettere. Le caratteristiche di Liguria e Sicilia diventano quindi parte essenziale per plasmare le iconiche bottigliette da 20cl, protagoniste della campagna di Sanbittèr “Lasciati Ispirare” on air dal 25 giugno e per tutta l’estate