Digital

Oleificio Zucchi approda sull'e-commerce con The Big Now

La storica azienda cremonese specializzata nella produzione di oli d’oliva e oli di semi presenta il nuovo progetto e-shop interamente realizzato dall’agenzia dal 2014 partner strategico-creativo per tutta la comunicazione del brand. In parallelo la sigla ha curato l’ideazione e realizzazione di un evento riservato a 30 foodblogger che si svolgerà a Expo giovedì 24 settembre.
 
clicca per ingrandire
Lo storico Oleificio Zucchi , azienda cremonese attiva nel settore oleario dal 1810, debutta nell’e-commerce inaugurando sul sito www.zucchi.com una sezione di vendita online dedicata al mercato italiano.

Interamente realizzato dall’agenzia creativa The Big Now , che insieme alla strategia e alla progettazione ne ha curato anche tutti gli aspetti tecnologici, il primo e-shop di Oleificio Zucchi propone una selezione di oli extra vergini di oliva e oli di semi a marchio Zucchi acquistabili on line.

Approcciando la vendita online in chiave emozionale, il sito presenta in home page il video istituzionale di Oleificio Zucchi che, attraverso il volto e il pensiero dello stesso amministratore delegato Giovanni Zucchi , accompagna il consumatore alla scoperta dell’unicità del prodotto, ottenuto da un sapiente blending di oli extra vergini di oliva .

Il lancio del nuovo e-shop di Oleificio Zucchi si inserisce in un momento particolarmente significativo della storia dell’azienda cremonese che a luglio ha annunciato un innovativo progetto di filiera basato sul controllo della qualità, sostenibilità, sicurezza alimentare e provenienza del prodotto, che porterà sugli scaffali una gamma completa di oli di semi ed extra vergine d’oliva “Consigliati da Legambiente” , caratterizzati dalla presenza in etichetta dell’autorevole logo dell’associazione ambientalista a riprova dei rigorosi controlli effettuati sui prodotti.
 
Il progetto prevede anche l’adozione di soluzioni green per il packaging e grazie al QrCode presente in etichetta , inoltre, i consumatori potranno, con il proprio smartphone, ottenere ulteriori informazioni di tracciabilità del prodotto dal sito www.zucchi.com.
 
“L’erogazione di servizi e-commerce a 360° sta diventando sempre più strategica per l’agenzia, per questo stiamo rafforzando la nostra offerta sia con l’ingresso di profili specializzati, sia attraverso partnership mirate” - afferma Stefano Pagani , Managing Partner di The Big Now - “se oggi il mondo della vendita on-line è più sviluppato in diverse industry come il travel o la moda, il settore food è ancora decisamente indietro e la nostra esperienza specifica maturata sul campo ci consente di portare alle aziende alimentari un know-how importante per creare dei modelli digitali di vendita on-line efficaci ed economicamente sostenibili” .
 
Insieme al nuovo e-commerce, l’agenzia ha anche curato l’ideazione e realizzazione di un evento riservato a 30 foodblogger che si svolgerà giovedì 24 settembre a Expo 2015 presso “Cibus è Italia” , il padiglione allestito da Federalimentare che racchiude le migliori eccellenze italiane e che per tutta la durata dell’Esposizione Universale ospita uno spazio espositivo dedicato a Oleificio Zucchi.

MF