Digital

Oltre 2 milioni di pagine per lo speciale editoriale sul Salone dell'Auto di Ginevra. +63% rispetto al 2015

Nello specifico sono stati ben 655.000 gli utenti unici complessivi nel periodo del Salone e 2.130.000 le pagine viste per il magazine di Nanopress.
Grande successo di audience su Allaguida.it per lo speciale editoriale sul Salone dell’Auto di Ginevra. Rispetto al 2015 si è registrato un incremento di traffico che supera il 60%.

Nello specifico sono stati ben 655.000 gli utenti unici complessivi nel periodo del Salone e 2.130.000 le pagine viste.

A partire dal 3 marzo, data di inizio dell’86a edizione dell’evento europeo più importante dedicato alle quattroruote, gli inviati di AllaGuida.it hanno raccontato in diretta web e social day by day, con 85 news e 30 video originali pubblicati, le 120 anteprime mondiali ed europee delle più prestigiose case costruttrici. 

Gli inviati Fabio Psoroulas, Riccardo Mantica e Roberto Speranza hanno realizzato interviste esclusive ai protagonisti e agli addetti ai lavori presenti al Palaexpo di Ginevra e raccontato tutte le nuove tendenze del mondo automotive.

“Tra le novità e le conferme più evidenti di questo salone - racconta Fabio Psoroulas, responsabile editoriale di AllaGuida.it - sottolineiamo l’attenzione in costante crescita verso i SUV da parte di quasi tutte le Case automobilistiche, e quella verso le supercar, che, tra Bugatti, Lamborghini e Ferrari, anche per il 2016 fa del Salone di Ginevra una vetrina imprescindibile per questo segmento”.

Allaguida.it, web magazine di Nanopress recentemente aggiornato nella grafica e nei contenuti, registra 3 milioni di utenti unici (fonte Google Analytics, febbraio 2016) e si conferma vero punto di riferimento per tutti gli amanti del mondo dei motori. 

Trilud S.p.A., realtà del panorama digitale italiano dal 1998, edita il progetto all news Nanopress, che affianca all’informazione quotidiana una serie di approfondimenti multitematici con web-magazine verticali dedicati: Pourfemme.it, uno sguardo sul mondo femminile, QNM.it sul target maschile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere, Stylosophy.it su moda e tendenze, Allaguida.it per gli amanti dei motori, e molti altri. Trilud possiede inoltre la concessionaria tg|adv, nata nel 2006 con l’obiettivo di offrire un servizio di vendita di spazi online e di progetti complessi di comunicazione digitale e crossmediale per una consulenza strategica continuativa, che permette ai clienti l’esperienza costante delle soluzioni digitali più innovative. tg|adv è accreditata presso le principali associazioni digitali di media digitali: è membro di IAB - Internet Advertising Bureau, FCP Assointernet - Federazione Concessionarie di Pubblicità - e Audiweb.


EC