Digital

Oltre 40mila fan per la pagina Facebook di CheBanca! firmata DLV BBDO

 Dopo soli due mesi la pagina sul social network, creata con l’obiettivo di rinforzare la brand identity di CheBanca! e creare una community attiva, ha registrato un alto grado di partecipazione. La pagina è stata realizzata sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.
Comincia a dare i primi frutti la partnership tra CheBanca! e la DLV BBDO, agenzia guidata da Nicola Belli, relativa ai social network.

Il percorso di comunicazione intrapreso insieme nel mondo di Facebook ha portato, dopo solo 2 mesi, risultati brillanti: oltre 40.000 fan e una partecipazione elevatissima. L’obiettivo era rinforzare la brand identity di CheBanca! e creare una community attiva.

L’agenzia ha voluto infatti mostrare l’anima di CheBanca! anche qui: la sua semplicità, la cura della clientela, i vantaggi e soprattutto il suo essere ìgialla', aumentando così il dialogo quotidiano con il pubblico e tonificando il suo posizionamento di 'banca da oggi in poi'.

Con un piano editoriale attuale, con contenuti utili per la propria clientela e sfruttando dei meccanismi in trend, CheBanca! ha offerto, e continua a offrire, dei servizi gratuiti e contemporanei, alternando momenti di utilità ad altri di divertimento.

Hanno lavorato al progetto, sotto la la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, l’Head of Social Media Nicola Guarino, l’art director Nicola Cellemme, il copywriter Pasquale Frezza, l’head of planning Anna Andreis, gli account supervisor Serena Quacquarelli e Domenico Grandi.

SP