Digital
Oltre 9.400 giocatori per Travel DNA di ViaMilano. Firma Bitmama
L'agenzia ha disegnato strategia e creatività del social game per la community Facebook di ViaMilano, gestendo poi tutte le fasi dell'iniziativa. L'operazione, che ha portato più di 27.000 nuovi fan sulla pagina ViaMilano, è durata tre settimane e si è conclusa il 23 ottobre 2012.
Grande successo per Travel DNA, il social game per la community Facebook di ViaMilano per il quale Bitmama ha disegnato strategia e creatività, gestendo poi tutte le fasi dell'iniziativa.Più di 27.000 nuovi fan sulla pagina ViaMilano e oltre 9.400 giocatori (un terzo dei quali arrivati al tab tramite la condivisione degli utenti) si sono dati battaglia per aggiudicarsi il viaggio per due in business class Cathay, destinazione Malesia.
Per partecipare, bastava giocare sul tab scegliendo le 5 mete ideali nel Paese orientale e i servizi ViaMilano preferiti in aeroporto. Il sistema elaborava così un profilo di viaggiatore condivisibile sulla propria bacheca e permetteva all'utente di registrarsi per l'estrazione.
L'iniziativa prevedeva inoltre una meccanica member-get-member per generare ulteriore traffico virale sulla pagina. Per ogni amico invitato che decideva di giocare, l'utente guadagnava una chance in più di essere estratto. L'operazione è durata tre settimane e si è conclusa il 23 ottobre 2012.
SP

