Digital

Oluck.it punta su pubblicità 2.0 performante e green

Il sito di concorsi si configura, per le aziende, come uno strumento alternativo di pubblicità, capace di coinvolgere i brand e gli utenti finali in maniera rapida, mirata e semplice. Senza trascurare una virtuosa ‘green attitude’.
Se per il pubblico rappresenta l’occasione di partecipare gratis per vincere tantissimi premi, il sito di concorsi Oluck.it rappresenta per le aziende un valido strumento alternativo di pubblicità rispetto all’advertising classico, capace di coinvolgere i brand e gli utenti finali in maniera rapida, mirata e semplice.

In poco più di due mesi di lavoro gli utenti unici iscritti ad Oluck.it sono già più di 7.000 e l’obiettivo è raggiungere i 30.000 entro aprile 2013, i fan di Facebook sono oltre 6.000 e, solo nell’ultimo concorso (“È la fine del mondo”, 3-31 dicembre 2012) le pageviews sono state 400.000. In 140 giorni di concorso sono stati assegnati 500 premi. Numeri che parlano chiaro ai quali si aggiungono i 1.800 alberi piantati in Madagascar.

Oluck infatti nasce forma alternativa di pubblicità e in quanto tale vuole rappresentare una rottura con il passato e con le forme di pubblicità che, per loro stessa natura, inquinano. Niente più volantini trovati nelle buche delle lettere e buttati via, niente carta, niente sprechi. Solo il web. E per sottolineare questa virtuosa ‘green attitude’ Oluck.it sin dalla sua nascita ha stretto un accordo di partnership con WeForest ed è impegnato in un progetto di riforestazione in Madagascar per contrastare il processo di surriscaldamento climatico e desertificazione del pianeta.

Oluck.it è un sito di concorsi che promette alle aziende investitrici di rappresentare un valido strumento alternativo al volantino e all’advertising classico per farsi conoscere e raggiungere grandi numeri di clienti in breve tempo. Su Oluck le aziende possono inserire il proprio banner ma anche il proprio spot, che viene visualizzato da tutti gli utenti prima di procedere al gioco, possono connettere i visitatori ai propri siti internet e ai canali social e creare un rapporto agile, veloce e divertente con i clienti finali.

Per l’utente giocare è semplice e immediato; ogni giorno ci sono dei premi in palio e chi più gioca più vince. Il successo registrato dal sito nei pochi mesi di attività testimonia un crescente interesse, sia da parte delle aziende sia da parte del pubblico.

Proprio in questi giorni prende il via il nuovo concorso, intitolato ‘Fioccano regali’, che durerà fino al 3 marzo.

MG