Digital

Online il nuovo sito di Subdued

In concomitanza con l'uscita nei negozi della collezione P/E 10, il brand lancia il nuovo sito web www.subdued.it completamente ristrutturato. Il restyling è stato pensato per creare uno strumento che sia ancor più al passo con i tempi e che parli lo stesso linguaggio del target. Il portale è completo di blog e un album fotografico, il taglio grafico è tipico di una rivista di moda.
In concomitanza con l'uscita nei negozi della collezione P/E 10, Subdued lancia il nuovo sito web www.subdued.it completamente ristrutturato. Il restyling è stato pensato per creare uno strumento che sia ancor più al passo con i tempi e che parli lo stesso linguaggio del target.

Porte aperte quindi alle caratteristiche del web 2.0: parte interattiva per le utenti con un blog e un album fotografico, navigabilità semplice e pulita, aggiornamento quotidiano e un taglio grafico tipico di una rivista di moda.

La homepage è strutturata per far entrare immediatamente in contatto l'utente con il mondo Subdued mostrandole tutte le possibilità di navigazione. Nel menu principale sono racchiuse le sezioni contenenti le informazioni fondamentali che riguardano il brand: Collection, New in e Store.

In Collection il prodotto Subdued e le altre linee del brand (Star Secrets, Gossip Glam e Subyou) sono presentati come se si trattasse di un articolo di moda: gli still life e l'indossato mostrati con uno spunto, una sensazione, ovvero con la tendenza proposta da Subdued per la stagione.

La sezione New in ha la stessa impostazione grafica di collection e un titolo suggerisce il mood degli abbinamenti. Costantemente aggiornata presenta sempre le ultime novità disponibili in negozio.

Nel menu secondario della homepage sono presenti le altre sezioni del sito: in About us è racchiusa la filosofia di Subdued, una breve descrizione del target e le caratteristiche delle quattro linee del brand. Gift card spiega alle utenti le modalità per acquistare la carta fedeltà mentre la sezione contact fornisce le informazioni per entrare in contatto con l'azienda anche attraverso il franchising e il work for us. Press ha un taglio esclusivamente istituzionale: vengono raccolti tutti i comunicati stampa e parte della rassegna e accedendo tramite password è possibile scaricare gli still life della collezione in corso.

Novità assoluta è la sezione Lifestyle pensata come canale diretto di comunicazione tra Subdued e il brand. That's cool è un blog che ospita informazioni promozionali, post curiosi, notizie divertenti e tutto ciò che ispira il mondo Subdued. Photobook è invece un album fotografico in cui settimanalmente vengono uploadate le immagini più carine delle clienti e di tutti coloro che fanno parte del mondo Subdued.

SP