Digital

Online su MSN.it 'Benessere Donna'. Firmano Bayer e Mediacom

Sarà online fino al mese di agosto il contesto editoriale creato ad hoc per ospitare articoli, foto gallery a tema, una speciale sezione FAQ, e un video format inedito, per supportare le utenti nella prevenzione e nella cura di problemi legati all’intimità femminile. Il progetto editoriale prevede anche una serie di video tutorial NO stress! Il benessere in 8 minuti: 8 episodi in cui Laura Visinoni, blogger esperta di yoga, illustra una serie di semplici esercizi utili a combattere lo stress.
Bayer e MediaCom hanno scelto nuovamente Microsoft e MSN.it all’interno del canale Salute e Benessere per aiutare le donne ad avere una maggiore consapevolezza di sé e ritrovare il proprio benessere fisico e interiore.

Sarà online fino al mese di agosto Benessere Donna, il contesto editoriale creato ad hoc per ospitare articoli, foto gallery a tema, una speciale sezione FAQ, e un video format inedito, per supportare le utenti nella prevenzione e nella cura di problemi legati all’intimità femminile.

Consapevole delle potenzialità della nuova piattaforma e dell’importanza di un approccio integrato e multi-screen - web, tablet e mobile - per raggiungere il proprio target di riferimento in maniera efficace e creativa, Bayer ha voluto raccontare attraverso un format educativo e pratico, come prevenire e curare una patologia tipicamente femminile, integrando contenuti di elevata qualità per appassionare e coinvolgere le consumatrici.

“Siamo molto contenti che Bayer abbia scelto nuovamente Microsoft per comunicare sul web i benefici dei sui prodotti, affidandosi alle potenzialità di MSN e riconoscendo le opportunità di un approccio integrato e multi-screen”, commenta Christina Lundari, Country Manager di Microsoft Advertising per l'Italia. “La piattaforma di Microsoft costituisce, infatti, il contesto perfetto per raccontare al meglio la storia del brand e declinare attraverso i canali tematici verticali le peculiarità di Gyno Canesten, al fine di veicolare i valori e gli obiettivi del prodotto”.

Il progetto editoriale prevede, inoltre, una serie di video tutorial NO stress! Il benessere in 8 minuti: 8 episodi in cui Laura Visinoni, blogger esperta di yoga, illustra in modo simpatico e dinamico una serie di semplici esercizi utili a combattere lo stress e a migliorare la vita delle donne. Un video format inedito e coinvolgente, in cui le pillole video diventano veri strumenti di education efficaci, brevi e diretti.

“Siamo molto orgogliosi della partnership tra Bayer, Microsoft e il nostro team MBA (MediaCom Beyond Advertising), che ha collaborato con Microsoft all'ideazione del progetto, alla scelta dei contenuti e alla gestione di tutte le attività della campagna", commenta Benedetta Bottaro, Business Unit Director del team Bayer in MediaCom "Questo progetto dimostra al meglio il nostro posizionamento di Content + Connections agency, ovvero la nostra capacità di creare contenuti di qualità in grado di valorizzare il posizionamento del brand, e quindi di veicolare tali contenuti attraverso i migliori partner di distribuzione. Sapevamo che scegliendo MSN potevamo contare su un partner professionale, proattivo e diretto e non possiamo che ritenerci soddisfatti”.

Il progetto sarà monitorato da una Ricerca AdEffectivenes per misurare l’efficacia della strategia adottata. MediaCom il centro media che ha gestito la pianificazione di questo progetto.

SP