UPDATE:
Internazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore DelegatoClass Editori: nel 1° trimestre 2026 18,91 milioni di euro di ricavi e raccolta commerciale a +2%, dato confermato anche a fine aprile. Digital a +5%Lego Italia Invita tutti a scendere in campo: a Milano un’esperienza immersiva per costruire il sogno del calcio. Ospite d’onore: Alessandro Del PieroMagicLand: oltre 10.000 presenze agli School Days 2026, il grande hub esperienziale tra istituzioni, sport e didatticaRicerca OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA. Fondamentale avere tempo, competenze e chiarezza su come applicarla in maniera coerente con le attività quotidianeBirra Moretti lancia “Mangiare come piace a noi”: l'evento di Milano celebra il ritorno all'autenticità a tavolaHaleon lancia Sensodyne Clinical White con una nuova campagna integrata firmata WP e Publicis LeOne,Dallo schermo alla pagina: l’effetto dell’audiovisivo sull’editoria e i lettori italiani. La ricerca di NIQ per Netflix evidenzia il ruolo additivo delle produzioni audiovisive nella valorizzazione del patrimonio letterarioLa trasformazione della TV nell’era della convergenza digitale: nuove metriche e piattaforme, l'AI e il futuro dei media secondo i protagonisti dell'evento RAI Pubblicità a Milano. Il pensiero di Brian Fuhrer (Nielsen) e Jack Myers (The Media Village)
Digital

Opel viaggia su Facebook con MRM Worldwide Italia

Tutti i visitatori del Motor Show 2010 che si registreranno allo stand dell'azienda riceveranno un pass digitale interattivo iLike Opel con cui trasformeranno le proprie azioni fisiche in like e post sul social network, in tempo reale, attraverso la tecnologia RFID, fornita da Hi Pro Solutions S.r.l. 
In occasione del Motor Show 2010, MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency guidata da Michele Sternai e parte di McCann Worldgroup, ha ideato e realizzato un progetto di comunicazione off e online, in collaborazione con Opel Italia. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, gli art Stefano Cairati e Giorgia Raffaelli, insieme alla copy Paola Orlandini. Elsa D’Elia, Lorenzo Moja e Stefano Stanich sono i project manager. Gli sviluppatori sono Dino Borra e Alessandro Fiamingo.

Tutti i visitatori che si registreranno allo stand Opel Italia, durante la kermesse bolognese, riceveranno un pass digitale interattivo iLike Opel, con cui trasformeranno le proprie azioni fisiche in like e post su Facebook, in tempo reale, attraverso la tecnologia RFID, fornita da Hi Pro Solutions S.r.l. e di solito applicata nella logistica retail o in ambito industriale.

I visitatori potranno far conoscere ai loro amici i modelli Opel esposti in anteprima, segnalare le proprie preferenze, aggiornare lo status, condividere contenuti e pubblicare foto che li ritraggono come protagonisti. Il numero dei loro like andrà ad incrementare quello della Fan Page Opel Italia su www.facebook.com/opelitalia e sarà processato in contemporanea anche sul sito www.opel.it.

Le novità Opel esposte a Bologna saranno contemporaneamente 'in mostra' digitale anche sulla Fan Page Opel Italia su Facebook, integrata con il sito web.

D.V.