
Digital
Open Fiber: #iorestoacasa con 1 giga al secondo e 60 euro di sconto. Creatività di Yes I Am
In questi giorni di emergenza nazionale, Open Fiber continua a lavorare, in conformità alle prescrizioni dei DPCM, per fornire ai cittadini italiani una connettività a 1 Gigabit al secondo su rete in fibra ottica FTTH (cioè fino a casa), in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze di comunicazione, di lavoro e di svago.
L’azienda, che opera solamente nel mercato all’ingrosso, fino al 20 di aprile mette a disposizione dei cinquanta provider partner aderenti all’iniziativa 60 euro di sconto, che a loro volta gli operatori applicheranno per tutte le nuove attivazioni con modalità differenziate. I cittadini che decideranno di accedere alla rete Open Fiber potranno così usufruire di una infrastruttura di ultima generazione capace di assorbire agevolmente i volumi crescenti di traffico senza incorrere negli inevitabili rallentamenti, colli di bottiglia e disservizi cui le reti di vecchia generazione sono soggette.
La campagna che promuove l’iniziativa è composta da 5 soggetti dedicati alle principali occasioni di utilizzo (dallo smart working all’intrattenimento) e sarà pianificata sui maggiori siti di informazione, motori di ricerca, canali social, piattaforme di e-learning e siti di gaming online.
La creatività, affidata all’agenzia Yes I Am, è firmata da Giulia Maoloni (art) e Daniele Botti (copy) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.
Infine, è utile ricordare che AGCOM, per guidare gli utenti ad un acquisto consapevole, ha assegnato un bollino alle diverse tipologie di rete. Per contraddistinguere l’FTTH, è stato assegnato un bollino verde con la sigla “F”, “fibra”.

