UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Operazione PEUGEOT #CAMOCATCH: i follower hanno votato a gran voce 6 diversi motivi mimetici

Nell’ambito della sua ultima operazione di comunicazione, la casa automobilistica ha proposto al pubblico di scegliere il design dei motivi mimetici che saranno utilizzati per camuffare il nuovo PEUGEOT 3008 in occasione degli ultimi test di messa a punto sulle strade di tutta Europa.

Nel mese di maggio il brand del Leone ha proposto al pubblico dei propri canali social una selezione di dieci temi mimetici innovativi e dal forte impatto, ideati dai designer di PEUGEOT e destinati a camuffare le forme del nuovo PEUGEOT 3008, per celarne gli aspetti stilistici prima del reveal al pubblico, ma suscitando contemporaneamente emozione, attraverso un approccio stimolante ed improntato all’ottimismo.

Il pubblico ha risposto in massa e sono stati registrati migliaia di contributi sui diversi canali del Brand: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Tra le dieci proposte dei designer di PEUGEOT, queste sei hanno ottenuto il maggior numero di voti:

  • Paint del tema “Street Art”
  • Menthol del tema “Optic Art”
  • Jazzy del tema “Proto’type”
  • Neon del tema “Street Art”
  • Marrakech del tema “Optic Art”
  • Tokyo del tema “Proto’type”

Le sei mimetizzazioni selezionate dal pubblico saranno realizzate nel corso del mese di giugno e utilizzate per celare le forme dei muletti del nuovo PEUGEOT 3008 che effettueranno i test sulle strade di tutta Europa, tra il 15 luglio e il 15 agosto.

Durante questo periodo, PEUGEOT invita tutti coloro che avranno la fortuna di vedere uno dei 3008 camuffati a fotografarlo (nel rispetto delle regole di sicurezza) ed a postare l’immagine su uno degli account social del Brand, indicando #CAMOCATCH e @PEUGEOT.

Successivamente, sarà organizzata un’estrazione a sorte tra i partecipanti all’iniziativa (una sola partecipazione per persona) per determinare i 6 fortunati vincitori che saranno invitati a provare il nuovo 3008 in anteprima nel 2024.

Dall’inizio del 2023, PEUGEOT attua una strategia di collaborazione e partnership con giovani artisti e designer di talento. Per questa operazione, il Brand ha voluto estendere la collaborazione ad un pubblico internazionale tramite i social network, allo scopo di valorizzare il know-how del Design PEUGEOT presso il maggior numero di utenti.