Digital

Opinion Leader annuncia l'arrivo in Italia della nuova serie di Tartarughe Ninja


Dal 9 Novembre tutti i venerdì alle 21 solo su Nickelodeon, Sky 605-606, arriverà la nuova serie delle Tartarughe Ninja, ridisegnata in Computer Graphic. L’agenzia di comunicazione integrata Opinion Leader, guidata dal presidente Alberto Vergani, è stata incaricata da Nickelodeon, di creare un piano di lancio che coinvolga tre diversi target: stampa, trade e consumer.

Il progetto è partito con l’invio del comunicato stampa in formato pizza. Alcuni giornalisti selezionati hanno ricevuto in redazione il pasto preferito delle Tartarughe Ninja, una vera pizza d’asporto contenuta in un pack d’eccezione.

Il progetto comprende l’apertura da oggi di un mini sito www.nicktv.it, dedicato al concorso creato dal team creativo di Opinion Leader, 'Su la Machera' ( in palio 30 console Nintendo 3DS XL e un viaggio a NY per 4 persone) e attività sample al Comics&Games di Lucca, 1-4 Novembre.
La fiera del fumetto è stata scelta come location per trasmettere in anteprima italiana le prime due puntate della nuova serie e presentare il 'behind the scene' con un ospite d’eccezione Ciro Nieli, Produttore Esecutivo delle nuove Tartarughe Ninja arrivato da Hollywood.

Per il progetto tutti i reparti all’interno della struttura di Opinion Leader sono stati coinvolti, team creativo guidato dal Direttore Creativo Salvatore De Martino per la realizzazione di tutti gli adattamenti creativi, Ufficio Stampa e Organizzazione di Eventi e il reparto Account.