
Digital
Oral B sceglie Malika Ayane per la nuova campagna 'Get ready, go rock'. Firma Wunderman Thompson Roma
Oral-B, marchio di Procter & Gamble, specializzato a livello mondiale nell’igiene orale, lancia il suo nuovo brand manifesto attraverso una campagna di comunicazione legata ad uno dei programmi cult della tv: X Factor.
Con “GET READY, GO ELECTRIC” l’azienda celebra lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale, che rende ciascuno di noi più sicuro nell’affrontare con un sorriso le sfide di ogni giorno. Piccole o grandi che siano, ciò che conta davvero è come ci si prepara a viverle.
La campagna, firmata da Wunderman Thompson Roma e pianificata da Carat, sarà on air sulle principali reti televisive da giovedi 3 ottobre e sarà declinata anche sul web e sul digital. I primi di ottobre la campagna arriverà anche nei principali punti vendita con una serie di materiali promozionali e informativi.
Con questa campagna Oral-B si rivolge alle generazioni più giovani che, al contrario di quanto succede in diversi Paesi europei, in Italia sono ancora molto legati all’utilizzo dello spazzolino manuale e meno a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni utilizza lo spazzolino elettrico mentre in Italia solo il 19% (fonte GFK).
“Abbiamo deciso di legarci ad un programma come X Factor, molto seguito da un pubblico giovane, per celebrare l’importanza della preparazione che precede le sfide dei concorrenti sul palco e la sicurezza di un sorriso bello e sano dietro ad ognuna di queste – racconta Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Commerciale della divisione Salute di Procter & Gamble. Il primo passo è proprio l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale. Con “Get Ready, Go Electric” vogliamo dunque invitare le nuove generazioni a ricercare il meglio, affidandosi allo spazzolino elettrico Oral-B”.
Che gli spazzolini elettrici Oral-B abbiano l’X Factor rispetto a quelli manuali è indubbio. Gli spazzolini elettrici sono infatti i più raccomandati dai dentisti italiani. La ricerca dimostra che l’azione oscillante-rotante rimuove fino al doppio della placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
Inoltre, semplicità d’uso e funzioni tecnologicamente avanzate (solo per citarne alcune: diverse modalità di spazzolamento per specifiche esigenze, sensori di pressione sulle gengive, timer per il corretto tempo di spazzolamento di ciascun quadrante della bocca, promemoria digitali di sostituzione della testina) fanno degli spazzolini elettrici Oral-B i migliori alleati per una bocca sana e denti più bianchi e puliti. Grazie ad Oral-B, dunque, tutti i concorrenti di X Factor potranno contare su un nuovo alleato per prepararsi ad affrontare la sfida sul palco.
Il legame con X Factor non finisce qui. Volto della nuova campagna Oral-B è Malika Ayane, nuovo giudice del talent. Ad impreziosire la campagna anche il brano inedito “Wow (Niente aspetta)” interpretato da Malika Ayane, scritto insieme a Shridhar Solanki e prodotto da Malika insieme a Michele Clivati e Roberto Vernetti. Il brano sarà pubblicato prossimamente sulle piattaforme digitali da Sugar.
Credits
Agenzia: Wunderman Thompson Roma
Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Project leader: Elisabetta Zauli
Account Executive: Ilaria Nigrelli
Art Director: Loredana Cusatis
Copywriter: Filippo Testa
CB

