Digital

Oro Saiwa presenta “Le ricette delle bontà nascoste” per preservare tutto il buono dell’Italia insieme a Benedetta Rossi. Firma Together. Pianificazione di Carat

Il brand del gruppo Mondelez International lancia la nuova piattaforma pensata e realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay. Dalla collaborazione di quest'ultima con ZooCom nasce anche una campagna influencer con l'ambassador del brand supportata da Talks Media per la realizzazione di ricette diffuse sui social.

La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno Oro Saiwa ha lanciato insieme a Together la piattaforma “Le ricette della bontà” che ha vissuto sia sui canali del brand sia sui canali di Benedetta Rossi. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che possiamo riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia. 

La tradizione italiana, infatti, è ricca di ricette buonissime che sono meno conosciute di altre, rimetterle in tavola significa mantenerle vive. 

Le Ricette delle Bontà Nascoste” sono ricette delle nostre regioni d’Italia rivisitate e realizzate da Oro Saiwa. 

Dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, dal Biancomangiare della Sardegna alla Crema di zabaione e biscotti del Piemonte, Oro Saiwa ha reinterpretato le bontà italiane da nord a sud con tutta la sua gamma di biscotti: dai biscotti classici, ai biscotti integrali, ma non solo! Quest’anno anche la linea di biscotti senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti di dolci anche per chi ha intolleranze.   

La piattaforma “Le Ricette della bontà nascoste” è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa, pubblicate e raccontate sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle ricette e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube

Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva. 

“Le Ricette della bontà nascoste” è anche una  campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e  ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: anche quest’anno ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia  Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa. 

L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere. Per questo, Oro Saiwa in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese presente nei piccoli “gioielli” dell’Italia meno conosciuta. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.  

 

 

Credits 

Agenzia: Together 

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan 

Client Creative Director: Ludovica Botti 

Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci 

Copywriter: Giulia Ranza 

Junior Art Director: Greta Cagnoli 

Senior Account Manager: Alessandro Fedeli 

Junior Account: Verdiana Peron 

Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina 

Video editor: Valentina Redivo 

Casa di produzione: Uramaki Digital Content 

Responsabile di produzione: Stefano Bolognini 

Producer: Daniela Boniardi 

Regista e Fotografo: Luca Scarano 

Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica 

Motion Grapher: Daniele Curci 

Set Designer: Flores Manfredi 

Assistente Set Designer: Emma Leoni 

Home Economist: Francesca Versolatto 

Assistente Home Economist: Stefano Ruffato 

Manista: Raffaella Airaghi