Digital

Orsetto di Lindt protagonista sui social con una campagna di videostrategy firmata Userfarm

A partire dal 9 dicembre Orsetto è sulle principali piattaforme social con due video nativi per la rete pluriformato - da 60 e 15 secondi - su YouTube, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare maggiore engagement da parte dei target meno televisivi. La pianificazione a supporto di Orsetto è curata dal Gruppo Mario Mele & Partners.

Per un momento così speciale come il Natale, Lindt raddoppia la sua presenza sul web con una 'videostrategy' sui principali social media dedicata a Orsetto.

Alla strategia adv di Lindor, pianificata in tv e su una selezione di siti in target, Lindt affianca una campagna dedicata alla sua icona natalizia: a partire dal 9 dicembre Orsetto è sulle principali piattaforme social con due video nativi per la rete pluriformato - da 60 e 15 secondi - su YouTube, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare maggiore engagement da parte dei target meno televisivi.

Per questo nuovo progetto Lindt Italia ha voluto coinvolgere Userfarm, la piattaforma internazionale di crowdsourcing composta da una community internazionale di videomaker, per raccontare la magia del Natale in compagnia di Orsetto, il tenero capolavoro da donare ai propri cari in occasione delle Feste per esprimere con un solo gesto tutto il proprio affetto.

In soli 40 giorni sono arrivati 45 contributi da 6 Paesi differenti: tra questi, Lindt e Userfarm hanno selezionato i due video vincitori, protagonisti delle due campagne.

Il film intitolato 'Per te' vuole raccontare la gioia che si prova nel condividere un piccolo pensiero come Orsetto ed esprimere in un solo gesto tutto il proprio affetto. In 'Emoticon', invece, Orsetto rende speciali le Feste imitando i celebri 'smile'.

La pianificazione a supporto di Orsetto è curata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia che gestisce anche le media relation, le digital PR e alcuni social media di Lindt in Italia.

SP