
Digital
Otto giovani attrici italiane sono le protagoniste di una campagna di influencer marketing per Liu Jo Eyewear. Firma Negri Firman PR & Communication
Le “testimonial” della campagna sono otto giovani attrici italiane, provenienti dalle serie tv di Netflix, Rai Fiction, HBO e Amazon Prime di maggior successo: un roaster di talent con focus sul target della GEN Z. Benedetta Gargari, Jenny De Nucci, Ludovica Coscione, Aurora Moroni, Clotilde Esposito, Simonetta Columbu, Denise Capezza e Lorena Cesarini sono coinvolte nel progetto iniziato a maggio e che si concluderà a settembre 2021, mese focus per l’occhialeria da vista.
In totale saranno prodotti 21 IG post e 21 IG stories che rimanderanno all’e-commerce del brand Liu Jo. Una scelta strategica volta a creare una visibilità del brand sul lungo termine e un processo di fidelizzazione con le attrici coinvolte e i loro followers.
La Gen Z, ovvero le persone nate tra il 1997 e il 2012, è il main target del progetto. Il range di età del consumatore finale intercettato, infatti, si identifica nei personaggi delle teen series in voga attualmente e le ampie fan base delle attrici sono attente alla veicolazione di messaggi positivi, incoraggianti e inclusivi.
Gli scatti che verranno realizzati rispecchieranno a 360° lo stile e il mood della collezione Liu-Jo Eyewear Primavera Estate 2021: immagini contemporanee e dinamiche in contesti urban chic.
L’idea di eleganza quotidiana di Liu-Jo trova espressione in una nuova gamma di occhiali da sole e da vista che interpretano i classici concept del marchio conferendo ai modelli un tocco fresco e inaspettato. Glamour e comfort si fondono per dare vita a strutture leggere che si distinguono per eleganza e femminilità.

