UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

OutNow porta Gorgonzola Dop in sei Paesi europei con 25 food creator

Con il go live del nuovo progetto internazionale firmato dall’agenzia Social, Digital e Media Agency del Gruppo This Is Ideal consolida la partnership con Gorgonzola Dop.

È partito l’11 maggio il nuovo progetto social di OutNow per il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop.
Un “cooking date” con 25 food creator, che fa parte e dà seguito al progetto integrato partito a novembre con l’on air dello spot TV “Il Gusto che Unisce le Generazioni e che ha visto sedere a tavola 5 differenti generazioni accomunate dalla passione per il Gorgonzola Dop, realizzato dall’Agenzia IDEAL.

Secondo la strategia di OutNow, questo nuovo influencer flight segue “Una generazione in cucina” in cui 10 creator italiani si sono sfidati realizzando ricette con Gorgonzola Dop che hanno poi originato il “Menù della Generazione G”, un menù intergenerazionale realizzato contestualmente al lancio del TVC.

L’attività, supportata dal Media Department dell’Agenzia, ha assunto portata internazionale coinvolgendo 6 Paesi e 25 talent tra i più noti food blogger locali chiamati a reinterpretare una ricetta della propria tradizione con Gorgonzola Dop.

All’Italia si aggiungono quindi Francia – primo importatore nel 2022 – Spagna, UK, Germania e Svizzera, Paesi in cui il prodotto è amatissimo.

Il concept “Generazione G è diventato trasversale e inclusivo rimarcando come questo prodotto non solo sia apprezzato ovunque ma ben si adatti a preparazioni sia classiche che sperimentali.

Sui materiali inviati agli influencer è riportato infatti il claim amplificatore di campagna: “Il Gusto che Unisce le Generazioni”.

 “È per noi una grandissima soddisfazione ma anche una grande responsabilità” – commenta Tea Pavanetto, Social Media Lead di OutNowpoter realizzare per la prima volta una campagna di portata internazionale che metta in evidenza la versatilità di un formaggio iconico come il Gorgonzola Dop e permetta ad ogni singolo Paese di raccontare i propri gusti, attraverso le voci di talentuosi creator che vantano community affezionate. Vedere realizzati contenuti di elevata qualità per un brand che vanta un engagement social tra i più alti tra le Indicazioni Geografiche Italiane, con 589mila menzioni su Instagram ad oggi, genera in noi ancora più entusiasmo”.

 

Credits

Social Media Lead: Tea Pavanetto

Social Media Manager: Maddalena Pistolesi

Account Manager: Giulia Russo

Media Specialist: Mattia Antonioli

Jr Media Specialist: Elisa Scarnera