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Parte da un flash mob alla Darsena di Milano la nuova campagna digitale di Esselunga, un progetto elaborato da H48 e FLU Part of Uniting Group

Il flash mob è stato avviato con la partecipazione della Canottieri Milano 1890 ed ha trasformato la Darsena di Milano nella Esselunga Love beach, animata da oltre 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione.

Per raccontare la sua nuova collezione #ESSELOVE, Esselunga lancia una campagna di comunicazione digitale con l’obiettivo di stupire, meravigliare e coinvolgere. Un progetto realizzato in collaborazione con le agenzie H48 e FLU Part of Uniting Group, che ha preso il via dal mondo fisico per estendersi nel mondo digitale. 

Ieri sera, in occasione del solstizio d’estate, un flash mob avviato con la speciale partecipazione della Canottieri Milano 1890 ha trasformato la Darsena di Milano nella Esselunga Love beach, animata da oltre 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione. Lanci di palline, accessori coloratissimi e teli mare hanno fatto da cornice ad un’azione coordinata che ha sorpreso e coinvolto i passanti, creando un’esperienza unica.

Un’opera interattiva a forma di orologio, ideata dallo “street artist delle emozioni” Greg Goya e ispirata al tema dell’amore, ha inoltre arricchito il progetto. La creazione, finalizzata dall’artista proprio sulla Darsena durante la performance, è stata completata grazie al contributo dei passanti, chiamati a rispondere alla domanda “Quando hai capito che era amore?” 

La fast art di Goya prosegue nel mondo digitale: sui canali social dell’artista, chiunque può condividere la propria risposta al quesito, commentando i video e diventando così co-autore dell’opera.

La campagna, che sarà on air fino al 30 giugno, sarà in pianificazione sui canali TikTok, Facebook, Instagram e Youtube.